rotate-mobile
Cronaca

Torna l'incubo maltempo nella Marca: stato di attenzione per temporali e grandine

Nuova emergenza su tutto il territorio regionale per il pomeriggio/sera di mercoledì 9 agosto. Le zone più colpite dovrebbero essere quelle della Pedemontana, in estensione alla pianura

TREVISO Maltempo in arrivo nel Veneto e, molto probabilmente, anche in provincia di Treviso. La Regione ha infatti diramato un'allerta meteo per il pomeriggio e la sera di mercoledì 9 agosto.

Secondo l'Arpav nella giornata di oggi sarà possibile qualche locale rovescio e temporale sulle zone montane e pedemontane (dove non si escludono pure fenomeni di forte intensità, destinati a scaricarsi anche in pianura). Lo stato di PREALLARME (da riconfigurare, a livello locale, in fase di allarme, a seconda dell’intensità dei fenomeni) è stato diramato sulle zone centro settentrionali del Veneto (di cui fanno parte le province di Belluno e Treviso). Semplice stato di attenzione, invece, nel resto del territorio regionale. Dalla tarda mattinata di giovedì 10 invece, ci sarà un nuovo aumento dell’instabilità con crescente probabilità di rovesci e temporali: i fenomeni saranno a tratti anche diffusi sulle zone centro settentrionali. Non sono esclusi temporali o grandinate localmente intensi. Nelle prime ore di venerdì 11 è probabile che prosegua la fase di instabilità, ancora con possibilità di fenomeni intensi.  In seguito il tempo sarà variabile con delle precipitazioni locali o sparse (specie in mattinata), anche a carattere di rovescio e temporale, ma con probabilità minore e con fenomeni di minore entità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l'incubo maltempo nella Marca: stato di attenzione per temporali e grandine

TrevisoToday è in caricamento