rotate-mobile
Cronaca San Pelaio

In autunno 2.915 alloggi Ater in vendita in provincia

Tra il capoluogo e la provincia, saranno messi in vendita 2.915 alloggi Ater, il prossimo autunno. Gli assegnatari potranno acquisirli a un prezzo agevolato

Lo scorso 27 giugno la Regione ha approvato il piano straordinario di vendita degli alloggi delle Ater. La decisione rientra nella riforma dell'Edilizia pubblica residenziale della Regione proposta dall'assessore Massimo  Giorgetti.

In provincia di Treviso sono 4.568 gli alloggi di proprietà dell'Ater e altre 1.430 quelli solamente in gestione. In autunno saranno offerti in vendita agli occupanti 2.915 di questi appartamenti, 963 solo a Treviso e in particolare a San Paolo e a San Pelajo.

I cittadini che vi alloggiano potranno acquistarli, se vorranno, a un prezzo d'occasione: circa 40mila euro, suddivisi in un acconto iniziale del 20 per cento e in rate di importo del tutto simile a quello dell'affitto.

Chi non vorrà o non potrà comprare il proprio alloggio, tuttavia, non avrà di che temere: potrà rimanervi, ma secondo le nuove regole stabilite dalla riforma Erp.

In tutto il Veneto saranno 18.980 gli alloggi Ater coinvolti dal piano di vendita che, se ceduti, si stima frutteranno un introito di circa 800 milioni di euro, da reinvestire nella costruzione, acquisizione e ammodernamento degli alloggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In autunno 2.915 alloggi Ater in vendita in provincia

TrevisoToday è in caricamento