Ambulanti lasciano il mercato, FN: "Sbagliato aumentare i costi"

Il movimento: "L’indirizzo delle cose deve essere completamente un altro: non vanno create difficoltà economiche e burocratiche"

MONTEBELLUNA - "Viviamo in una congiuntura economica negativa in cui le famiglie hanno sempre più difficoltà ad arrivare a fine mese. In questa circostanza le amministrazioni dovrebbero essere particolarmente attente ai bisogni dei cittadini più che al “fare” bilancio. Pertanto critichiamo l’aumento dei costi dei permessi per le bancarelle, e ora cominciamo a vederne i frutti: la svendita delle licenze da parte degli ambulanti". Comincia così la nota di Forza Nuova, gruppo Pedemontana, in merito alla notizia sull'abbandono del mercato da parte degli ambulanti a Montebelluna.

"L’indirizzo delle cose deve essere completamente un altro: non vanno create difficoltà economiche e burocratiche semmai vanno tolte, i commercianti non chiedono di essere aiutati chiedono di non essere messi in difficoltà - continua la nota -. Secondariamente vanno sviluppate e sostenute quelle strutture di volontariato che grazie alla buona volontà dei nostri concittadini portano soccorso agli italiani in difficoltà. E sottolineiamo gli italiani, poiché i non italiani sono già sufficientemente aiutati dai sindacati, dalla caritas o dai comuni".

"Su questa linea e come nel resto della provincia - concludono i rappresentanti -, il nostro movimento si sforzerà per portare anche a Montebelluna l’associazione Solidarietà Nazionale, associazione senza scopo di lucro, impegnata nella raccolta e distribuzione di generi alimentari e beni di prima necessità da destinare agli italiani in difficoltà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tumore incurabile, il sorriso di Giorgio De Longhi si è spento a 57 anni

  • Diabete e festività: come scegliere i cibi senza rinunce

  • Schianto contro un'auto mentre torna da lavoro, muore operaio 49enne

  • Picchia un bambino per rubargli la borsa della madre: panico fuori dall'asilo

  • Incidente in motorino, Roberto Artuso muore dissanguato in Congo

  • Tumore incurabile, papà Fabio muore in pochi mesi a 51 anni

Torna su
TrevisoToday è in caricamento