rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ponte di Piave

"Amici del Panevin" e il Comune di Ponte di Piave aiutano l'ADVAR con una raccolta fondi

"Il successo dell'iniziativa - ha sottolineato il Sindaco Paola Roma - è stato possibile grazie all'impegno dei Comitati: il Panevin è infatti un appuntamento fisso per le nostre comunità"

PONTE DI PIAVE Giovedì scorso, nella sala consiliare alla presenza del Sindaco Paola Roma e dell'Assessore ai Servizi Sociali Sante Morici, si è svolta la cerimonia di consegna ad ADVAR dell'incasso raccolto dai Comitati Panevin. "Il successo dell'iniziativa - ha sottolineato il Sindaco - è stato possibile grazie all'impegno dei Comitati: il 'Panevin' è un appuntamento fisso per le nostre comunità ed il connubio 'tradizione' e 'solidarietà' non può che rendere orgogliosa un'intera comunità".

"Anche quest'anno - ha proseguito il Sindaco - la raccolta fondi è destinata ad ADVAR, associazione che opera nella provincia di Treviso, una delle risorse più preziose del territorio". L'Assessore Morici ha poi voluto portare un ringraziamento speciale a quanti hanno sostenuto e collaborato a questa iniziativa: "Un grande risultato ed esempio della sensibilità dei pontepiavensi". Nove i Comitati che hanno partecipato al progetto: Borgo Concie, Borgo Grasseghella, Busco, San Nicolò, Levada, Borgo Roma, Via Ronche, Calderba e Famiglia Gatti Borgo Campagne.

La Presidente di ADVAR, Anna Mancini Rizzotti ha espresso gratitudine alla comunità di Ponte di Piave dichiarando quanto siano importanti iniziative del genere e quanto facciano sentire vicine le istituzioni ed il territorio a quanti, operatori sanitari e volontari, sono quotidianamente impegnati nel difficile compito di prendersi cura di malati oncologici nel  rispetto della loro personalità e della loro dignità e per garantire ai familiari un adeguato sostegno umano.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Amici del Panevin" e il Comune di Ponte di Piave aiutano l'ADVAR con una raccolta fondi

TrevisoToday è in caricamento