rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Conegliano

Amministrative 2017: a Conegliano è vittoria come da pronostici per Chies di Forza Italia

Tutto rispettato nella città del Cima: vince la coalizione di destra con il 52% (Forza Italia 18%, Lega 13% e FDI 2%). Nettamente battuti il centrosinistra con Bortoluzzi e i grillini

CONEGLIANO Nella città del Cima è andato tutto come da pronostici. A vincere, con un quasi 52%, è stato infatti il candidato Fabio Chies di Forza Italia. Laureato in Ingegneria Civile e libero professionista, Chies è stato consigliere comunale dal 2002 al 2007, poi Assessore dal 2007 al 2012 e persino Presidente del consiglio comunale dal 2012. Ben netto comunque il distacco tra Chies e gli altri candidati sindaco, in primis lo sfidante di centrosinistra Alessandro Bortoluzzi, separato da ventun punti, mentre i cinquestelle si son fermati al 12,5% (la distribuzione dei seggi della maggioranza è quindi questa: FI 6, LN 4, Forza Conegliano 2, Popolari 2 e Conegliano in Movimento 1).

"Bella nottata qui a Conegliano, ho visto una squadra di amministratori e militanti organizzata, capace ed entusiasta - ha dichiarato al termine della tornata elettorale Raffaele Freda, membro della direzione nazionale del movimento giovanile del partito - Il centrodestra unito vince al primo turno con il 52% (Forza Italia 18%, Lega 13% e FDI 2%, il restante è stato spartito dalle liste civiche n.d.r). Se dimostriamo di avere un'offerta politica credibile ed una squadra capace non ce n'è per nessuno. Qui in città hanno fatto quindi un grande risultato e Conegliano è probabilmente l'esempio migliore di Forza Italia in Veneto, un modello da seguire. Complimenti perciò al nuovo sindaco Fabio Chies, esempio di amministratore attento e politico ragionevole e moderato".

Sulla stessa linea d'onda anche il consigliere provinciale Tommaso Razzolini: "Fabio Chies Sindaco di Conegliano! Le mie più sincere e vive congratulazioni al nostro Fabio per essere passato al primo turno delle elezioni amministrative di Conegliano, diventandone così il primo cittadino! Dopo una giornata piena di impegni tra Comune e Provincia, essere arrivati a Conegliano nel quartier generale, dove abbiamo passato tutta la notte a sostenere Fabio e contare gli esiti elettorali, dimostra che ancora oggi c'è una comunità che crede nella politica! Buon lavoro sindaco Chies!".

Solo qualche ora prima, invece, l'allora candidato sindaco Fabio Chies aveva lanciato dal web un accorato ringraziamento a chi l'aveva accompaganto in questa lunga avventura elettorale:

"Ci tengo a ringraziare tutti i 137 candidati che si sono impegnati con me in questa campagna elettorale. 
La loro esperienza, il loro impegno ed il loro amore per Conegliano hanno reso ancora più bella e vivace la nostra città. Li ringrazio per essere stati sempre uniti e leali, per i toni moderati e la sobrietà che contraddistinguono da sempre il centrodestra, ed in particolare la tradizione coneglianese.  Non è cosa da tutti. Sono veramente felice delle sei liste che mi hanno sostenuto e sono onorato di rappresentare questa coalizione come candidato sindaco. Chiunque dovesse superare la prova elettorale domenica prossima o al ballottaggio, deve essere consapevole della ricchezza e dei valori che il nostro territorio e la nostra gente portano con se. La vittoria più grande, per chiunque vinca, sarebbe una grande affluenza che determinerebbe una vera legittimazione popolare".

19145893_276043259526493_4240305245350302638_n-2 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2017: a Conegliano è vittoria come da pronostici per Chies di Forza Italia

TrevisoToday è in caricamento