rotate-mobile
Cronaca Susegana

E' morto Ampelio Sossai, ex presidente di Trevisani nel Mondo

L'imprenditore di Susegana si è spento mercoledì all'età di 81 anni. A stroncarlo, mentre era a tavola con la famiglia, un'emorragia fulminante

SUSEGANA - Il mondo delle associazioni perde un'altra delle sue figure di rilievo. Mercoledì è venuto a mancare Ampelio Sossai, imprenditore di Ponte della Priula ed ex presidente di "Trevisani nel Mondo".

Come riporta la Tribuna di Treviso, Sossai, 81 anni, è stato stroncato da un'emorragia fulminante mentre pranzava con la famiglia. Un improvviso dolore allo stomaco, poi la corsa all'ospedale, ma per Sossai non c'è stato niente da fare: è spirato dopo poche ore. Nei giorni precedenti l'81enne era stato colto da una serie di malori che lo avevano portato in ospedale, dal quale era stato dimesso giovedì scorso.

Tornato dalla Svizzera, dove era emigrato, negli anni Cinquanta Sossai aveva fondato una ditta di costruzioni, ora gestita dai quattro figli. Sossai è sempre stato protagonista della vita associativa della zona: ha contribuito alla costruzione della sede degli Alpini, distrutta da un terribile incendio nei giorni scorsi, e ha a lungo militato nell'associazione "Trevisani nel Mondo", della quale è stato anche presidente fino a un anno fa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Ampelio Sossai, ex presidente di Trevisani nel Mondo

TrevisoToday è in caricamento