rotate-mobile
Cronaca Ponzano Veneto / Via Talponera

Tombino scoperto, Andrea Vaccher cade e si sfigura il volto

Incredibile incidente, domenica, a Paderno di Ponzano Veneto. Il ciclista di Marchiol-Emisfero-Site ha subito una tremenda caduta, durante la gara nazionale per dilettanti di élite e under 23, a causa di un tombino non chiuso

Incredibile caduta, domenica pomeriggio, per Andrea Vaccher, ciclista dilettante di élite del Team Marchiol-Emisfero-Site, durante la 44ma edizione del Trofeo Gianfranco Bianchin.

Come riporta La Tribuna di Treviso il gruppo in gara stava percorrendo via Talponera a Paderno di Ponzano Veneto, quando all'altezza dell'incrocio con via La Sorta e Ciardi otto atleti, tra i quali il nipote Moreno Argentin e Fabio Chinello, suo compagno di squadra, sono caduti rovinosamente.

La cosa che ha dell'incredibile è la dinamica dell'incidente, che ha sfigurato il volto di Vaccher. Secondo le prime ricostruzioni sembra che un ciclista sia passato sopra al coperchio in ghisa di un tombino, che si sarebbe sollevato lasciando scoperta l'apertura nell'asfalto. Poco dopo è transitato Vaccher, che con la ruota anteriore avrebbe centrato il tombino aperto, volando per una cinquantina di metri sulla strada.

Il 24enne è stato subito soccorso dai presenti e, all'arrivo dell'ambulanza, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Ca' Foncello di Treviso, dove è stato sottoposto a un delicato intervento di chirurgia maxillofacciale.

La prognosi resta riservata e Vaccher resterà per alcuni giorni in terapia intensiva. Vaccher sarebbe il nipote del famoso ciclista Moreno Argentin.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tombino scoperto, Andrea Vaccher cade e si sfigura il volto

TrevisoToday è in caricamento