rotate-mobile
Cronaca Asolo

Andy Warhol apre col botto ad Asolo: 650 visitatori nel primo fine settimana

Grande successo per la nuova esposizione d'arte asolana. La mostra sarà aperta dal giovedì alla domenica nel corso delle prossime settimane. Già tantissime le prenotazioni per vederla

ASOLO Partenza da record nel weekend appena trascorso per la bellissima mostra di Asolo dedicata al genio di Andy Warhol: 650 visitatori hanno ammirato e apprezzato le diverse opere esposte nelle sale del museo civico comunale.

L’esposizione, inaugurata lo scorso venerdì, presenta, tra le altre, le celebri opere dedicate a Marilyn Monroe, Mao Zedong, Flowers, Dollari, Interviews e una selezione di libri raramente esposti in passato e realizzati nel 1967. Essa racconta la storia intensa di un mondo fatto di comunicazione e genialità, business e consumismo e celebra il ruolo fondamentale di una Factory divenuta punto catalizzatore dell’establishment artistico americano, dove Warhol non rappresenta solamente la Superstar del mondo dell’arte e del mercato che tutti conosciamo, ma soprattutto un Warhol/Uomo dal volto sensibile e timido, trasformatosi in uno sperimentatore dalle esplosive capacità comunicative.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

La mostra sarà aperta il giovedì e il venerdì dalle 15.00 alle 19.00, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00, con biglietto d’ingresso di 8 euro.

Museo Civico – via Regina Cornaro 74, Asolo (Tv)
Linea diretta: info@museodiasolo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andy Warhol apre col botto ad Asolo: 650 visitatori nel primo fine settimana

TrevisoToday è in caricamento