rotate-mobile
Cronaca Asolo

Convegno di cacciatori ad Asolo, blitz degli animalisti

Una decina di attivisti del gruppo Centopercentoanimalisti ha protestato sotto la sede dell'evento organizzato dal "Consiglio Internazionale per la Caccia e la Difesa della Fauna", sabato 8 giugno

Avevano già espresso la loro contrarietà all'evento con gli striscioni affissi ai cancelli dello sponsor, ma sabato 8 giugno gli attivisti di Centopercentoanimalisti hanno fatto scattare il blitz.

Una decina di giovani hanno disturbato il convegno organizzato presso il municipio di Asolo dal "Consiglio internazionale per la Caccia e la Difesa della Fauna" e sponsorizzato dalla ditta "Dal Bello" di Fonte.

"Un convegno - ciritcano in una nota gli animalisti - composto da un centinaio di ultrasettantenni che nonostante l'età, girano armati per i boschi sparando ad ogni cosa che si muove".

Ad attendere i militanti, che hanno rivolto ai partecipanti al convegno una serie di slogan ironici, alcuni carabinieri. La vicenda, tuttavia, non ha avuto risvolti violenti.

IL VIDEO

La battaglia tra animalisti e cacciatori, da quanto anticipano i primi, non sembra finire qui: "Centopercentoanimalisti continuerà in ogni luogo a disturbare questi signori ad ogni loro iniziativa - scrivono - La caccia è morte, chi la pratica un assassino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno di cacciatori ad Asolo, blitz degli animalisti

TrevisoToday è in caricamento