rotate-mobile
Cronaca Fonte / Via Belli, 2

Incontro su caccia e fauna ad Asolo, animalisti contro lo sponsor

La notte tra mercoledì e giovedì alcuni militanti di Centopercentoanimalisti hanno affisso degli striscioni di condanna ai cancelli della ditta "Dal Bello" di Fonte

Sabato prossimo, 8 giugno, Asolo ospiterà un convegno sulla comunicazione organizzato dal “Consiglio Internazionale per la Caccia e la Difesa della Fauna”.

Iniziativa non gradita dal gruppo Centopercentoanimalisti, che la notte tra mercoledì 5 e giovedì 6 giugno ha sferrato il suo attacco.

In particolare, gli attivisti hanno preso di mira l'azienda vinicola "Dal Bello", sponsor ufficiale dell'evento di sabato. Con il favore delle tenebre hanno affisso al cancello della ditta di Fonte dei manifesti di condanna e uno striscione: "Chi supporta è complice! Vergogna!".

"Al di là del nome pomposo - si legge in una nota degli attivisti - anche un bambino capisce che la caccia è in netta contraddizione con la difesa della fauna. Si difende qualcuno uccidendolo? Ma qui si evidenzia l’ipocrisia dei cacciatori, che hanno la faccia tosta di proclamarsi difensori e amici della natura. Amici che uccidono, distruggono e inquinano".

"I cacciatori, sempre più invisi alla stragrande maggioranza della popolazione - prosegue la nota - si pongono il problema di come utilizzare i mezzi di comunicazione per recuperare immagine".

L’82% degli italiani - riferisce Centopercentoannimalisti - è contrario alla caccia e vorrebbe abolirla: "Quando questo avverrà, avremo fatto un grande passo in avanti sulla via della civiltà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro su caccia e fauna ad Asolo, animalisti contro lo sponsor

TrevisoToday è in caricamento