rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Al via il 160^ del Cavanis con il Summer Party all'Asolo Golf Club

400 persone della "famiglia Cavanis" hanno festeggiato con esibizioni di giovani talenti alle pendici del Monte Grappa, nella splendida cornice del Golf Club.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

"Siamo davvero contenti della grande risposta di partecipazione all'evento Cavanis Summer Party che abbiamo organizzato giovedì scorso all'Asolo Golf Club - commenta soddisfatto Ivo Cunial, Preside dell'Istituto Cavanis di Possagno. Non ci aspettavamo di raggiungere la quota massima di iscrizioni che ci ha costretto a non accettare altre 150 adesioni per motivi di sicurezza". 400 persone hanno fatto festa nella splendida cornice del Golf Club, alle pendici del Monte Grappa e assistendo a un tramonto indimenticabile. Il centro sportivo è stato messo a disposizione da Luca Covi, Direttore della struttura e partner della manifestazione.

Con la partecipazione speciale della Band Novaluna si sono esibiti giovani talenti come l'asolano Emanuele Panazzolo di 11 anni che ha deliziato il pubblico con la Suonatina di Mozart e il Canone di Pachelbel. Ha toccato i cuori di tutti l'esibizione della quattordicenne di III^ media Nicole Xamin da Crespano del Grappa, allieva di Diego Brunelli lo stesso che aveva curato lo sviluppo delle abilità di Francesca Michielin, ex allieva del Cavanis. Nicole, proprio in omaggio alla Michielin, ha cantato un suo brano dal titolo l'amore esiste. Per dare il segnale di avvio alle celebrazioni del 160^ anniversario del Cavanis, il Comitato Studentesco e il Consiglio d'Istituto hanno voluto premiare la piccola Sofia Negro, centosessantesima persona iscritta all'evento.

"E' andata davvero molto bene - aggiunge Ivo Cunial - anche perchè, per la prima volta, abbiamo voluto sperimentare l'incontro tra le generazioni, dai bambini ai giovani fino agli adulti, insieme in quella che l'Istituto di Possagno chiama la Famiglia Cavanis". Il Cavanis, radicata realtà formativa nella terra del Canova dal 1857 quando Giovanni Battista Sartori, fratello del famoso Antonio Canova, donava al Comune di Possagno casa, aule e biblioteca perché ci potesse essere una scuola per i poveri locali e dei paesi vicini. Visto il crescente numero di allievi premiati a concorsi riservati agli studenti, con i suoi 450 studenti il Cavanis si sta affermando sempre più come vera e propria fucina di talenti del Veneto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il 160^ del Cavanis con il Summer Party all'Asolo Golf Club

TrevisoToday è in caricamento