rotate-mobile
Cronaca Roncade

Compleanno record a Roncade: la signora Antonia Agostini spegne 104 candeline

Grande festa alla casa di riposo "Città di Roncade" per celebrare un compleanno davvero molto speciale. La signora Antonia Agostini è una delle donne più anziane della Marca

RONCADE Carattere deciso, personalità da vendere e una vita tranquilla, trascorsa senza mai sposarsi e senza avere dei figli. Sono questi i segreti che hanno permesso ad Antonia Agostini di arrivare a festeggiare il compleanno numero 104. Una cifra da record, celebrata all'interno della residenza per anziani “Città di Roncade”.

Nata a Treviso, nel lontano 25 giugno del 1912, Antonia ha sempre lavorato come addetta alle pulizie, non si è mai sposata e non ha ad oggi nessun parente prossimo. L'unico suo referente è l’amministratore di sostegno. In occasione del suo compleanno la comunità di Roncade ha voluto organizzarle una piccola festa per celebrare l'importante traguardo raggiunto. Domenica scorsa, durante la consueta grigliata offerta dalla “Fondazione Città di Roncade” e dagli Alpini di Biancade, Antonia ha salutato i circa 300 partecipanti, esprimendosi con perfetta lucidità e ringraziando quanti in quella giornata avevano preparato la sua festa. La signora ha ricevuto l’affetto e gli auguri del direttore Giuliano Trevisiol, di tutto il personale della cooperativa “Promozione Lavoro”, dei volontari, del presidente della “Fondazione Città di Roncade” Giovanni Mazzon e dell’amministrazione comunale di Roncade. E’ stato l’assessore alle politiche sociali, Sergio Leonardi, a consegnare la pergamena e i fiori con gli auguri di tutta la città. Antonia diventa così una delle donne più longeve della Marca trevigiana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compleanno record a Roncade: la signora Antonia Agostini spegne 104 candeline

TrevisoToday è in caricamento