Anziana dimenticata dalla famiglia: ritrovata denutrita e disidratata

Ennesima storia di abbandono e solitudine a Treviso. Un'anziana di 71 anni è stata ritrovata in fin di vita nel suo appartamento, al freddo, denutrita e circondata da escrementi

Riversa sul pavimento della sua camera da letto, disidratata e denutrita, tra escrementi e urina. È stata ritrovata così una settantunenne di Treviso, che viveva da sola in un appartamento dell’Ater di viale Nazioni Unite.

L’angosciante ritrovamento è stato fatto dai Vigili del fuoco, dai medici del Suem 118 e dalla Polizia, lo scorso 10 febbraio. Ad allertare i soccorsi erano stati gli inquilini della palazzina, che avevano notato come da oltre due giorni le tapparelle dell’appartamento della settantunenne fossero rimaste abbassate.

Sul posto è arrivata anche l’unica figlia della donna, una trentanovenne che vive a Quinto di Treviso, avvertita dai vicini di casa della madre.

I pompieri hanno fatto irruzione nell’abitazione servendosi di un’autoscala e rompendo una finestra, e hanno così strappato l’anziana, ridotta in fin di vita e priva di sensi, alla situazione di estremo degrado e abbandono in cui versava.

Con tutta probabilità la settantunenne si trovava sul pavimento da almeno un paio di giorni, al freddo e sopraffatta dalla fame.

Ricoverata d’urgenza all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, l’anziana è rimasta in coma, nel reparto di terapia intensiva, per più di tre giorni, ma ora si sta lentamente riprendendo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La donna, vedova e non autosufficiente, abita da sola da circa sette anni nell’appartamento di viale Nazioni Unite e da circa quattro anni non esce più di casa. Qualcuno degli inquilini del palazzo sostiene che la donna viva senza riscaldamento e persino senza elettricità e televisione, completamente dimenticata dai familiari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Misteriosa scia luminosa solca i cieli tra le province di Treviso e Venezia

  • Famiglia Zoppas in lutto: morto a soli 55 anni il noto manager Marco Colognese

  • Sparisce di casa andando a fare la spesa: ritrovato nella notte

  • Finisce in acqua mentre gioca in giardino, bimba di due anni muore annegata

  • Coronavirus, oltre 10mila contagi in Veneto: cinque morti nella Marca

  • Infarto al supermercato: pensionato muore facendo la spesa

Torna su
TrevisoToday è in caricamento