rotate-mobile
Cronaca Casale sul Sile

Botte all'anziana madre, voleva i soldi per giocare ai videopoker: arrestato

In manette un 36enne di Casale sul Sile. Era già stato allontanato dalla casa famigliare ma ha continuato a violare gli obblighi disposti dal giudice

CASALE SUL SILE I carabinieri di Casale sul Sile hanno arrestato, su ordinanza di custodia cautela emessa dal GIP del Tribunale di Treviso, un giovane disoccupato, P.P. 36enne, residente in Provincia, per il reato di maltrattamenti in famiglia.

L'uomo era già stato colpito dalla misura interdittiva dell’allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinarsi alla persona offesa, emessa dallo stesso Giudice nello scorso mese di aprile, per aver più volte tormentato l’anziana madre, con cui viveva, al fine di farsi dare, dalla stessa, il denaro che poi spendeva in alcool e videopoker. Era stata la stessa donna a rivolgersi ai carabinieri, a marzo, per denunciare il figlio in conseguenza dell’ennesimo episodio violento che l’aveva costretta a cure mediche.

Nonostante il divieto, l’uomo aveva continuato ad assillare l’anziana donna, nel frattempo affidata alle cure di altri familiari, violando più volte le prescrizioni del Tribunale. Da ciò la Procura della Repubblica, su segnalazione dei militari dell’Arma, chiedeva l’aggravamento della misura già adottata che il GIP convertiva nella custodia cautelare.

Il soggetto, lo scorso 1 giugno, è stato raggiunto dal nuovo provvedimento nel letto d’ospedale, dove nel frattempo era stato ricoverato, nell’attesa di essere tradotto in carcere all’atto della sua dimissione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botte all'anziana madre, voleva i soldi per giocare ai videopoker: arrestato

TrevisoToday è in caricamento