rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Valdobbiadene / Via Santo Stefano

Si perdono in auto tra le colline trevigiane, anziani ritrovati

Dalla tarda serata di domenica due pensionati di Vittorio Veneto risultavano dispersi tra Valdobbiadene e Miane. Dopo ore di ricerche di carabinieri, Suem 118 e vigili del fuoco, i coniugi sono stati rintracciati a Santo Stefano: sono sani e salvi e stanno bene

Notte di ricerche tra Valdobbiadene e Miane, dove una coppia di anziani, Eugenio e Luigina, 82 e 79 anni, di Vittorio Veneto: i coniugi si erano persi mentre erano in viaggio con la propria automobile. Dopo ore di forte apprensione i due anziani sono stati rintracciati sani e salvi, nel primo pomeriggio di oggi, lunedì, in zona Santo Stefano, a Valdobbiadene. Gli anziani hanno trascorso la notte in auto ed erano molto infreddoliti: entrambi, sebbene stiano bene, sono stati accompagnati in pronto soccorso per essere sottoposti alle cure del caso.

IMG-20181105-WA0022-2

LE RICERCHE Tutto è cominciato intorno alle 19.30 di domenica 4 novembre, quando la loro macchina (una Peugeot 107 di colore grigio) è rimasta bloccata in una strada in zona collinare dalle parti di Guia. Non sapendo dove si trovava, vista l'impossibilità di muovere il mezzo, alla coppia non è rimasto che chiedere aiuto ai carabinieri, che immediatamente hanno avviato le ricerche insieme al Soccorso alpino delle Prealpi trevigiane. I pensionati sono rimasti in contatto con i soccorsi fino a mezzanotte, quando purtroppo il cellulare dei due, già preoccupati ed in stato confusionale, si è scaricato. L'ultima cella telefonica è stata agganciata nella zona di Guia. Le ricerche sono proseguite fino alle 3 della notte appena trascorsa, per riprendere con nuovi supporti intorno alle 6 di questa mattina. Il centro di coordinamento per le ricerche è stato allestito nel parcheggio della Pro loco di Guia. Sul posto anche il sindaco di Valdobbiadene, Luciano Fregonese. Le operazioni sono guidate in maniera congiunta dai carabinieri e dai vigili del fuoco, con il prezioso supporto del Soccorso alpino e dei volontari Avab (Associazioni volontaria antincendi boschivi) e Ana (Associazione nazionale Alpini) di Valdobbiadene.

IMG-20181105-WA0010-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si perdono in auto tra le colline trevigiane, anziani ritrovati

TrevisoToday è in caricamento