rotate-mobile
Cronaca Colle Umberto

Anziano di 82 anni di Colle Umberto contromano in autostrada

Terrore lungo la A28 tra Portogruaro e Conegliano, sabato pomeriggio. Un 82enne di Colle Umberto ha imboccato l'autostrada contromano, seminando il panico tra gli altri automobilisti

Gli altri automobilisti se lo sono ritrovato di fronte lungo la corsia di sorpasso mentre cercava uno svincolo per invertire la propria rotta.

Un 82enne di Colle Umberto alla guida di una Lancia Musa, sabato pomeriggio, ha seminato il terrore lungo la A28, tra Portogruaro e Conegliano.

Intorno alle 17 l'anziano, forse a causa di una distrazione, aveva imboccato l'autostrada contromano. L'uomo si è reso conto quasi subito di aver sbagliato manovra, ma ormai era troppo tardi: viaggiando sulla corsia di sorpasso, ha cercato inutilmente uno svincolo che gli permettesse di tornare indietro.

In soccorso, suo e degli altri automobilisti, è intervenuta la polizia stradale di Pordenone, avvertita della presenza dell'82enne, che lo ha fermato all'altezza dello svincolo di Sesto al Reghena, dopo che aveva percorso 5 chilometri in senso errato.

L'anziano ha spiegato agli agenti di voler recarsi a Pordenone, ma le giustificazioni non sono bastate a risparmiargli una multa e, successivamente, il ritiro della patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano di 82 anni di Colle Umberto contromano in autostrada

TrevisoToday è in caricamento