rotate-mobile
Cronaca Mogliano Veneto / Via Torni

Mogliano, anziano raggirato da un finto amico del figlio

Il malvivente si è presentato come un amico del figlio, conquistando la fiducia dell'anziano e spillandogli mille euro

Ingannato dalla sua aria per bene, un anziano di Mogliano è stato truffato da un finto rappresentante. L’episodio risale a poco prima di Natale.

L’uomo stava tornando a casa dalle commissioni mattutine, in via Torni, quando è stato avvicinato da un’automobile, a bordo della quale c’era quello che aveva tutta l’aria di essere un innocuo rappresentante.

Fingendo di conoscere la sua vittima, il truffatore si è presentato come un amico del figlio, mostrando di conoscere bene la famiglia, citando i parenti dell’uomo e anche i loro indirizzi. Guadagnatosi la fiducia dell’anziano, il malvivente gli ha spiegato di essere stato incaricato dal figlio di acquistare per suo conto alcuni regali, ma di non riuscire a rintracciarlo al telefono.

Si trattava di ritirare la merce ordinata dal figlio e saldare l’importo di mille euro. L’anziano però aveva con sé solo duecento euro: avrebbe dovuto prelevare. L’automobilista si è allora offerto di accompagnarlo al bancomat per l’operazione e di riportarlo a casa, poi.

E così hanno fatto. Anzi, il pensionato ha anche ceduto la propria carta bancomat al truffatore, rivelandogli il codice pin. Il finto rappresentante ha restituito la carta all’anziano e l’ha riaccompagnato a casa. Nulla, quindi, dava a pensare che si trattasse di un malvivente.

La scoperta è avvenuta solo la sera, al rientro a casa del figlio della vittima, che ha quindi sporto denuncia. Le indagini sono state avviate dai Carabinieri, ma purtroppo non ci sono filmati che possano aiutare a individuare il truffatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mogliano, anziano raggirato da un finto amico del figlio

TrevisoToday è in caricamento