rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Mogliano Veneto

Anziano truffato a Mogliano: rubati da casa 10mila euro in gioielli

Una coppia di truffatori prima si è fatta aprire con una scusa la porta di casa e poi ha trafugato di nascosto monili in oro per circa 10mila euro

MOGLIANO VENETO - Brutta disavventura per un anziano 72enne di Mogliano Veneto mercoledì verso le 12. Prima una coppia è entrata con una scusa in casa, poi hanno rubato i gioielli nascosti nei cassetti.  

Il fatto è avvenuto in località Malombra all'interno dell'abitazione dell'anziano: i due, un uomo e una donna tra i 30 e i 40 anni, si sono fatti aprire la porta di casa del 72enne con la scusa di parlare con la moglie, loro amica. L'uomo ha così fatto accomodare gli ospiti in salotto, non dubitando delle parole della coppia. Qualche minuto dopo l'ingresso però, la donna ha chiesto di andare al bagno, ma invece di raggiungere la toilette si è messa a rovistare nei cassetti e negli armadi, trafugando gioielli e denaro nascosti mentre il complice intratteneva l'anziano.

Poco dopo gli stessi malviventi si sono allontanati con una scusa dall'abitazione, ma solo verso sera, al rientro della moglie, i proprietari di casa hanno capito di essere stati derubati per circa 10mila euro. A quel punto non è rimasto loro altro che denunciare il fatto ai carabinieri fornendo un identikit molto dettagliato dei due ladri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano truffato a Mogliano: rubati da casa 10mila euro in gioielli

TrevisoToday è in caricamento