rotate-mobile
Cronaca Pieve di Soligo

Pieve di Soligo: domenica apre la Porta Santa nel duomo di Santa Maria Assunta

Nell'anno del Giubileo della Misericordia Pieve di Soligo celebra l'anniversario della fondazione del duomo cittadino con l'apertura della Porta Santa. Celebrazione serale alle 18

PIEVE DI SOLIGO Giornata di anniversari e importanti ricorrenze nel comune di Pieve di Soligo. Domenica 30 ottobre, nel giorno in cui si festeggiano i 110 anni del duomo di Santa Maria Assunta e il centenario della morte del Beato Giuseppe Toniolo, sarà aperta la Porta Santa che garantirà a tutti i fedeli l'indulgenza plenaria sino a domenica 6 novembre.

L'apertura della Porta Santa è stata fissata in occasione del Giubileo della Misericordia, fortemente voluto da Papa Francesco. Il vescovo di Pieve di Soligo Corrado Pizziolo ha quindi organizzato per la serata di domenica 30 ottobre una cerimonia serale che inizierà con il raduno dei fedeli nel piazzale del patronato Careni. Da qui, verso le 18.30 inizierà la processione che arriverà al duomo per il passaggio sotto la Porta Santa e la messa presieduta dal vicario foraniale e parroco di Col San Martino, don Carlo Maccari. Dopo il duomo di Treviso, un'altra importante parrocchia della Marca trevigiana celebra nel migliore dei modi l'anno del Giubileo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pieve di Soligo: domenica apre la Porta Santa nel duomo di Santa Maria Assunta

TrevisoToday è in caricamento