rotate-mobile
Cronaca

Fiducia a Muraro. Provincia, approvato il bilancio di previsione

Lega e Pdl votano a favore. L'assessore Zanette: "Approvato non senza difficoltà visti i tagli del Governo. Non si può lavorare così"

TREVISO Lega Nord e Pdl danno fiducia a Leonardo Muraro con l’approvazione del bilancio di previsione 2015. Lunedì sera, durante l’incontro, il bilancio è passato con 14 voti favorevoli, 8 contrari e un astenuto.

Un bilancio chiuso non senza difficoltà, visti gli enormi tagli da parte del Governo che rendono praticamente impossibile qualsiasi operazione – spiega l'assessore provinciale al Bilancio, Noemi Zanette – basti pensare che negli ultimi 4 anni, lo Stato ci ha portato via ben 140 milioni di euro. Se teniamo conto del fatto che le entrate proprie annuali della Provincia ammontano a circa 60 milioni, il risultato è questo: lo Stato ci ha portato via oltre il doppio delle entrate che otterremmo in due anni. E per l'anno prossimo, su 60 milioni, dovremmo restituirne 40. Come si può lavorare così?”. 

L'approvazione del Bilancio per il 2015 è stata possibile grazie al decreto legge n.78 del 2015 che ha consentito alle Province, vittime di ingenti tagli da parte dello stato, di approvare il bilancio annuale e non triennale. “Si tratta di un bilancio tecnico che siamo stati costretti a presentare in questo modo dal Governo – spiega invece il presidente della Provincia, Leonardo Muraro -. Ma è un bilancio di continuità di quello che è stato fatto negli ultimi 20 anni da questa amministrazione, prima quella Zaia poi la mia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiducia a Muraro. Provincia, approvato il bilancio di previsione

TrevisoToday è in caricamento