rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sant'Antonino / Piazzale dell'Ospedale

Area Disabilità Distretto Nord: in direzione la Dott.ssa Gherlenda

Il Direttore Generale dell'Ulss 9 Giorgio Roberti ha deliberato l’incarico di Direttore dell’Unità operativa complessa per l’Area Disabilità del Distretto Sociosanitario Nord alla dottoressa Renata Gherlenda

TREVISO L'Unità Operativa Complessa per l'Area Disabilità del Distretto Sociosanitario Nord ha un nuovo direttore dopo la nomina specifica del Direttore Generale dell'Ulss 9 di Treviso Dott. giorgio Roberti. La dottoressa Gherlenda ha assunto infatti in questi giorni ufficialmente l’incarico che da alcuni mesi detiene in qualità di facente funzioni. Dirigente psicologa, si è laureata in Psicologia Clinica all’Università degli Studi di Padova nel 1976.

La sua carriera inizia nel 1979 all’allora Ulss 11 presso il servizio distrettuale integrato per l’età evolutiva, di cui assumerà la guida nel 1989. Nel 1999 diventa referente per l’Area Handicap, assumendo nel 2006 la direzione dell’Unità Operativa Semplice Disabilità. Nel 2011, presso la Direzione dei Servizi Sociali, ha assunto la guida dei Servizi ad elevata integrazione sociosanitaria e quella Politiche sociali del Disabile e della Residenzialità. Responsabile di numerosi corsi per operatori della disabilità e progetti aziendali, per l’Azienda Ulss 9 è stata anche referente di piano di zona e coordinatore di vari gruppi di lavoro. Nel suo percorso formativo figurano due corsi biennali sulle relazioni oggettuali; uno biennale su prevenzione, valutazione ed intervento nelle distorsioni evolutive dell’adolescenza; un diploma di management  programmatorio e metodologia degli interventi sulla programmazione sanitaria; altri percorsi specifici su sistema informativo e processi decisionali nei servizi per la tutela della salute, sulla sicurezza del paziente e rischio clinico, sull’organizzazione dei servizi per la disabilità.

Con l’incarico alla dottoressa Gherlenda – sottolinea il Direttore generale Giorgio Roberti -  affidiamo ad un’ottima professionista un’unità fondamentale e strategica dei nostri servizi territoriali. Siamo certi, infatti, che i servizi dell’area disabilità del distretto Nord sono nelle mani di un direttore che ha già dato prova nella sua carriera di capacità e conoscenze non solo tecniche ma anche umane. Una dote indispensabile, soprattutto in un ambito così delicato, in un sistema sociosanitario per cui al centro è la persona. Auguro alla dottoressa buon lavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area Disabilità Distretto Nord: in direzione la Dott.ssa Gherlenda

TrevisoToday è in caricamento