rotate-mobile
Cronaca San Polo di Piave

Blitz a San Polo di Piave, sgominata banda degli assalti ai bancomat

La Polizia di Treviso ha arrestato cinque persone, tutte romene, alle quali sono attribuiti ben 70 colpi in tutto il Triveneto. Obiettivi privilegiati dalla banda i bancomat e le colonnine dei distributori di benzina

Erano specializzati negli assalti ai bancomat e alle colonnine di pagamento delle pompe di benzina, tanto che sono ritenuti responsabili di ben 70 colpi nel Triveneto. Sono cinque cittadini di nazionalità romena, arrestati a San Polo di Piave

La squadra mobile di Treviso li ha individuati e arrestati in un'abitazione della cittadina trevigiana, dove avevano trovato rifugio dopo aver messo a segno due furti ad altrettanti distributori di Gonras (UD).

L'operazione, ha spiegato il questore di Treviso Carmine Damiano, costituisce, "la risposta immediata e più appropriata che la Polizia di Stato ha saputo dare a questa ondata di criminalità che ha interessato il Triveneto in quest'ultimo periodo".

Gli assalti ai bancomat e alle pompe di benzina hanno creato negli ultimi mesi un particolare allarme tra la popolazione, tanto che il fenomeno sarà tra gli argomenti della riunione di lunedì nella prefettura di Venezia tra i vertici delle forze dell'ordine.

L'indagine è iniziata un mese fa, dopo l'intervento di una volante a un distributore di benzina di San Biagio di Callalta. In quell'occasione i criminali fuggirono attraverso la campagna, abbandonando sul posto attrezzi e auto.

Una volta di più, da quest'ultima operazione, è emerso un modus operandi simile tra le diverse bande di criminali, spesso collegate tra loro. Secondo quanto si è appreso, due dei cinque indagati avevano la funzione di vedette, mentre gli altri agivano materialmente sugli obiettivi.

Nel caso delle pompe di benzina, i malviventi recidevano alla base le colonnine di pagamento con una sega elettrica, portandole in un luogo sicuro dove poi le svuotavano.

In seguito al blitz di San Polo di Piave gli agenti hanno recuperato, tra l'altro, denaro contante, casseforti, ricetrasmittenti e attrezzatura usate negli assalti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz a San Polo di Piave, sgominata banda degli assalti ai bancomat

TrevisoToday è in caricamento