rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Veneto

Maxi furti di biciclette: sgominata banda dell'Est con colpi a Treviso

I carabinieri di Bassano del Grappa e Vicenza hanno arrestato due moldavi ed un ucraino, ritenuti responsabili di numerose razzie

CASTELFRANCO VENETO - Una vera e propria organizzazione criminale, con tanto di parco mezzi per i furti, è stata sgominata, all'alba di mercoledì, dai carabinieri di Bassano del Grappa e Vicenza. A finire in manette sono stati tre stranieri, due moldavi ora in carcere (A.I. di 24 anni e il 23enne V.R.) ed un ucraino ora agli arresti domiciliari (O.B. di 40anni), che avevano fatto razzie tra il Veneto e la Lombardia ai danni di produttori e rivenditori di biciclette e componentistica del settore per un totale di oltre venti colpi andati a segno. Nello specifico nella Marca avevano colpito lo "R-Altier Freetime" di Castelfranco Veneto il 10 ottobre 2014 e il furto, quattro giorni dopo alla "Eurovelo" di Vittorio Veneto.

La banda aveva costituito un vero e proprio sistema criminale specializzato in furti in abitazioni e magazzini, sottraendo in particolare auto e furgoni poi usati per effettuare colpi ai danni di fabbriche e rivenditori di biciclette di valore. La merce veniva piazzata in paesi dell'area balcanica. Sequestrati nel blitz dei carabinieri 18 veicoli (furgoni e auto di grossa cilindrata) rubati e usati per i colpi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi furti di biciclette: sgominata banda dell'Est con colpi a Treviso

TrevisoToday è in caricamento