rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Oderzo

Estorce 17mila euro al ragazzo che si era innamorato di lei, arrestata

Una ventenne di Oderzo in manette. La giovane si è fatta consegnare le somme da un giovane chi si era infatuato di lei pochi anni prima

ODERZO — Dopo mesi ha trovato il coraggio di denunciare ai carabinieri cosa gli stava succedendo. Un ventenne di Portogruaro (Venezia) ha così raccontato che da circa un anno, a seguito di continue minacce, era stato costretto a dare al suo aguzzino quasi 17.000 euro. Per fare ciò, non disponendo di tutti quei soldi, era persino arrivato a vendere l’oro di famiglia. Ma l’estortore, ciò che forse nemmeno i militari si sarebbero aspettati, vestiva i panni di una giovane ventenne. Una donna di cui il giovane qualche anno prima si era infatuato e che, dopo aver beneficiato di alcuni prestiti e non soddisfatta evidentemente di quello che aveva ottenuto, ha iniziato a minacciare il ragazzo. Nel caso lui non avesse soddisfatto le sue richieste di denaro ci avrebbero pensato alcuni suoi amici a vendicarsi su di lui e sulla sua attuale fidanzata.

Il nome dell’aguzzina era noto negli ambienti dell’Arma. Daria B., 20anni e residente a Oderzo, che prima viveva a Portogruaro, non è infatti nuova alla commissione di reati. All’ennesima richiesta di denaro accompagnata dalle solite minacce, i carabinieri hanno deciso di seguire il malcapitato e di appostarsi. La ragazza, dopo una prima telefonata, con un sms ha chiesto al giovane di portarle 1500 euro. L’incontro era stato fissato nei pressi di un agriturismo sito di Oderzo. Il giovane si è così recato all’appuntamento portando con sé tutto ciò che gli rimaneva, non tutti quelli richiesti, ma solo 200 euro.

Erano le 21 circa di mercoledì quando il ragazzo è giunto nel luogo dell’incontro stabilito. La donna era già lì ad attenderlo. Nessuna parola tra i due. Dopo aver preso i soldi, rapidamente, si è allontanata. Poco dopo, però, è stata fermata dai carabinieri che avevano assistito alla scena. In tasca aveva i soldi che aveva ricevuto poco prima. Ha tentato di giustificarsi dicendo che quei soldi erano solo un prestito di un conoscente. Lui, un tempo suo amico ed  ora vittima, solo in quel momento ha capito che tutto era finito.  La donna è stata così arrestata per estorsione e  posta agli arresti presso il suo attuale domicilio di Oderzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorce 17mila euro al ragazzo che si era innamorato di lei, arrestata

TrevisoToday è in caricamento