rotate-mobile
Cronaca Cornuda / Piazza Guglielmo Marconi

Spacciavano hashish e marijuana nella piazza del paese: nei guai tre giovanissimi

A finire in manette sono stati un 19enne e due minorenni che vendevano droga ai clienti in centro a Cornuda. In tasca avevano mille euro e centinaia di grammi delle sostanze

CORNUDA Vendevano droga ai loro clienti, principalmente hashish e marijuana, in pieno centro a Cornuda, tra Piazza Giovanni XXIII e Piazza Marconi, e per questo un trio di spacciatri è finito con le manette ai polsi dopo essere stato scoperto in flagranza di reato dai carabinieri.

Come riporta "il Gazzettino", l'operazione dei militari è stata conclusa nelle ultime ore dopo diversi giorni di appostamento che hanno permesse di capire il sistema collaudato di vendita delle dosi di stupefacente. Il 19enne, unico maggiorenne del gruppetto, fungeva infatti da palo, mentre i compagni minorenni adescavano il cliente di turno e, dopo essersi appartati, gli cedevano la droga. Sulla base di queste informazioni i carabinieri di Montebelluna sono quindi definitivamente intervenuti e, dopo averli ammanettati, hanno trovato nelle loro tasche circa mille euro oltre a 15 grammi di hashish e 500 di marijuana. 

Tutti e tre quindi arrestati, hanno già subito il processo per direttissima che ha previsto l'obbligo di dimora a Cornuda per il 19enne (con divieto di uscire di casa dalle 19 alle 7), mentre per i minori è stata ordinata la liberazione direttamente dal Tribunale dei Minori di Venezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciavano hashish e marijuana nella piazza del paese: nei guai tre giovanissimi

TrevisoToday è in caricamento