rotate-mobile
Cronaca Caerano di San Marco

"Ti regalo una maglia dell'Inter": gli spilla 5mila euro, arrestato

Un 42enne di Caerano San Marco è finito in manette per circonvenzione di incapace. Vittima un dipendente di una cooperativa sociale

CAERANO SAN MARCO — Gli prometteva in regalo una maglia e alcuni gadget dell’Inter in cambio di somme di denaro che gli sarebbero servite per saldare un debito. In realtà quei soldi li spendeva in alcol e gioco d’azzardo. Un 42enne di Caerano San Marco è stato arrestato dai carabinieri di Montebelluna per circonvenzione di incapace.

Tutto è iniziato due anni fa, quando ha conosciuto un 41enne con un leggero deficit intellettivo, dipendente di una cooperativa sociale di Caerano. Per riuscire a spillargli denaro il 42enne, disoccupato, prometteva alla vittima dei regali che, però, non sono mai arrivati. Ad avere i primi sospetti sono stati i genitori del 41enne, pressato dalle continue richieste di soldi, specie negli ultimi mesi. 

Il dipendente della cooperativa, infatti, percepisce un piccolo stipendio di 300 euro al mese. Troppo poco denaro per far fronte a tutte le richieste dell’uomo che lo ha circuito. I familiari della vittima hanno quindi sporto denuncia ai carabinieri che sabato scorso, durante l’ennesima consegna di una somma, sono intervenuti e hanno arrestato il 42enne, che attualmente si trova agli arresti domiciliari. In totale, secondo le stime dei militari, sarebbe riuscito a spillare al 41enne 5mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ti regalo una maglia dell'Inter": gli spilla 5mila euro, arrestato

TrevisoToday è in caricamento