rotate-mobile
Cronaca San Pelaio / Via Pisa

Condominio pieno di debiti, ascensore a pagamento per i morosi

E' l'iniziativa presa dall'amministratore del grattacielo di via Pisa a Treviso. Può usare l'ascensore solo chi è in regola con il pagamento delle spese condominiali

I condomini non pagano le spese da anni e l'amministratore ha deciso di tagliare loro l'ascensore. Anche se il palazzo conta la bellezza di 20 piani.

Succede in via Pisa, tra le mura del noto grattacielo di Treviso.

Da qualche giorno l'amministratore del palazzo ha introdotto un badge elettronico per accedere agli ascensori, per consentirne l'utilizzo solo a chi sia in regola con le spese condominiali. La decisione è stata presa dopo l'assemblea di dicembre.

Da anni infatti alcuni dei residenti non pagano quanto dovuto per riscaldamento, acqua e pulizie e nelle casse del condominio si è creata una voragine che supera i 300mila euro.

Di fronte al fallimento dei solleciti, l'amministratore ha dunque deciso di introdurre il badge per accedere all'ascensore. Per ottenerlo è sufficiente essere in regola con i pagamenti o impeganrsi a pagare parte degli arretrati, in base al reddito.

La tessera elettronica costa 7 euro e ha validità un mese. Per rinnovarla bisogna continuare a versa quento dovuto, altrimenti viene ritirata. E si torna a salire a piedi.

Sull'iniziativa i condomini sono divisi tra chi plaude perché "non si può andare avanti così" e chi invece la trova esagerata, così come le spese condominiali. Tanto che sembra sia già partita anche la prima denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condominio pieno di debiti, ascensore a pagamento per i morosi

TrevisoToday è in caricamento