rotate-mobile
Cronaca Godega di Sant'Urbano

Un “asino tacsi” per aiutare gli anziani di Godega a fare la spesa

Godega di Sant'Urbano attiva un mezzo di trasporto molto speciale per gli anziani della città: lo "Asino Tacsi", che aiuterà le persone con difficoltà di deambulazione a fare la spesa

In questi giorni gli anziani di Godega di Sant'Urbano hanno un supporto speciale per fare la spesa. In occasione dell’Antica Fiera di Godega, che si terrà dal 3 al 5 marzo 2012, è stato attivato il servizio gratuito “Asino Tacsi”, il “trasporto asinino per spesa intelligente”.

Una squadriglia di asini sarà disponibile, su prenotazione, per accompagnare le persone che hanno difficoltà a muoversi a fare la spesa e a trasportare borse pesanti. Il servizio “Asino Tacsi”, però, non finisce qui: gli animali potranno essere impiegati anche per piccoli lavori in giardino. È sufficiente fare richiesta entro il 2 marzo prossimo.

La prima ad usufruire del servizio è stata la signora Maria, 82 anni di Bibano. Il supermercato più vicino dista un chilometro, ma oggi le borse pesanti le ha portate l'asina Ginevra. "Comodissima, anche troppo", ha detto Maria, contenta di trovare nelle ceste proprio tutti i prodotti che aveva ordinato al telefono.

Alla consegna della spesa hanno assistito anche il sindaco di Godega di Sant’Urbano, Alessandro Bonet , e l'assessore alla Fiera, Vinicio Bernardi.

Ad “Asino Tacsi”, inoltre, è stato affiancato anche “Asinobus”, uno speciale servizio di accompagnamento degli alunni delle elementari da casa a scuola.

“Ci auguriamo – ha commentato Bonet – che questa iniziativa oltre ad essere utile, sia anche un'occasione di riflessione, di ripensamento del nostro attuale modo di vivere e di recupero dei valori della sobrietà e della lentezza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un “asino tacsi” per aiutare gli anziani di Godega a fare la spesa

TrevisoToday è in caricamento