rotate-mobile
Cronaca Asolo / Via Regina Cornaro

Ad Asolo arriva la nuova illuminazione per il Castello della Regina Cornaro

La struttura comunale cambierà decisamente volto con la nuova illuminazione a Led. Inoltre, l'intervento mirerà anche all'abbattimento dell'inquinamento luminoso

ASOLO Sono in corso da alcuni gioni gli interventi di sostituzione, miglioramento, adeguamento ed efficientamento della illuminazione esterna di uno dei monumenti simbolo di Asolo. Grazie ad un contributo della Regione Veneto (legge sulla valorizzazione del paesaggio), gli attuali fari d'illuminazione del Castello della Regina Cornaro verranno sostituiti da proiettori a Led.

Una serie di interventi che permetteranno di illuminare a 360° il Castello, dalla Torre dell'orologio, al belvedere della Specola, dalla facciata del Teatro Duse, alla via Sottocastello. Ma sarà anche un intervento che mirerà all'abbattimento dell'inquinamento luminoso, attraverso l'esatta posizione dei proiettori e la corretta proiezione della luce, nonchè ad un notevole risparmio energetico. Il progetto è seguito dallo Studio Arch. Trevisan Maurizio e realizzato da una ditta locale.

Castello-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Asolo arriva la nuova illuminazione per il Castello della Regina Cornaro

TrevisoToday è in caricamento