rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Asolo: meno sprechi, più efficienza. La formula del successo sta nella “lean organization”

Master Class di GC&P per apprendere le basi che trasformano l’impresa.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Una giornata di formazione per porre le basi di una trasformazione aziendale secondo i principi della Lean Organization: la propone GC&P, società di consulenza di Asolo, per diffondere una cultura imprenditoriale nuova, che già rappresenta la chiave del successo per molte aziende. Martedì 30 giugno, dalle 9 alle 13, presso la Fondazione "La Fornace dell'Innovazione" (in Via Strada Muson, 2/C, Asolo) imprenditori, direttori operations, direttori di stabilimento, responsabili di produzione, responsabili della pianificazione e caporeparto sono invitati ad un incontro teorico e pratico che darà gli strumenti per avviare un processo di trasformazione snella, come scelta strategica per trovare nuova competitività e affrontare al meglio il cambiamento dei mercati.

«Lean significa implementare nei processi aziendali idee migliorative, con metodo e continuamente- afferma Alberto Canepari, socio di GC&P e relatore della Master Class. In questa giornata di formazione i partecipanti apprenderanno le metodologie per programmare e gestire cantieri di miglioramento nelle loro aziende; si impareranno i metodi per evidenziare le cause degli sprechi, definire le priorità di intervento, gestire la realizzazione di un cantiere, monitorare i risultati raggiunti».

La Master Class sarà arricchita dalla testimonianza di Caminetti Montegrappa, azienda del Bassanese, leader nel settore stufe e caminetti, che ha applicato con successo la Lean, affrontando una vera rivoluzione di prodotto e di processo che l'ha portata ad una crescita continua negli anni.
«L'approccio Lean - sostiene Paolo Gai, Amministratore Delegato di Caminetti Montegrappa, dà un contributo fondamentale non solo alla riduzione dei costi, ma soprattutto all'aumento sostanziale di ricavi e margini. L'azienda si è rinnovata, con una riorganizzazione generale che l'ha resa più flessibile e capace di rispondere alle odierne richieste del mercato, tornando a creare ricchezza per il territorio. Con i nuovi concetti produttivi, ispirati alla Lean Organization, abbiamo mantenuto gli standard elevati di un prodotto di alta gamma, risparmiando sulla produzione e, trasferendo tutto il risparmio sul cliente, proponendo i suoi prodotti a prezzi più competitivi».
La partecipazione alla Master Class di GC&P è gratuita, previa iscrizione, contattando c.canciani@gianesincanepari.com (tel. 392 9427254 - 0423 951785).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asolo: meno sprechi, più efficienza. La formula del successo sta nella “lean organization”

TrevisoToday è in caricamento