A Treviso un viaggio nella gastronomia ad "Aspettando...Treviso Fior di Città"

Il Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana e Treviso Glocal porteranno in piazza una rassegna che racconterà le eccellenze del territorio trevigiano con lezioni di cucina e degustazioni delle ricette dedicate ai "fiori in cucina"

Treviso Fior di Città 2015 (Foto di Silvia Annibal)

TREVISO Il cibo è cultura, la primavera è un libro aperto sulle meraviglie della terra. Lo dimostrerà ancora una volta il Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana – Confcommercio, in collaborazione con Treviso Glocal. Lo farà in occasione dell’evento “Aspettando… Treviso Fior di Città”, in programma domenica 10 aprile, in piazza Carducci a Treviso. L’appuntamento offrirà un’anteprima della rassegna che trasformerà piazza Università in un giardino multisensoriale nelle giornate del 16 e 17 aprile. La manifestazione sarà un’occasione per lasciarsi condurre, attraverso il gusto e la maestria dei cuochi del Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana – Confcommercio, in un affascinante viaggio culturale e gastronomico, con lezioni di cucina e degustazioni gratuite delle ricette dedicate ai “fiori in cucina”. 

L’evento del 10 aprile è solo un’anteprima della rassegna “Treviso Fior di Città”, in programma sabato 16 e domenica 17 Aprile 2016. In questa occasione piazza Università ospiterà “Il Giardino del Gusto 2016”. Emozioni, profumi e sapori animeranno il cuore della città di Treviso, che si trasformerà in un teatro di colori, cultura ed enogastronomia, attraverso i Percorsi Multisensoriali, l’Orto Urbano, le Fattorie Didattiche, i Talk-Cooking Show e i programmi dedicati ai più piccoli con BAMBINI A TAVOLA! Imparare, Giocare, Esplorare. Vi saranno inoltre due speciali appuntamenti con la musica: venerdì 15, alle ore 20 “Cicheti & Blues”, il Concerto-Degustazione con “Les Loups Garous” e sabato 16, alle ore 20, “Cicheti & Jazz”, il Concerto-Degustazione con il "Luigi Vitale Duo”. Un weekend che saprà accendere i riflettori sulla tradizione enogastronomica della Marca Trevigiana e i suoi prodotti di eccellenza, un vero e proprio patrimonio culturale apprezzato in tutto il mondo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Fossalunga, imprenditore e padre di due figlie trovato morto

  • Uccisa a Capo Verde: sui social una raccolta fondi per aiutare i figli

  • Cade dallo slittino, batte la testa e muore in ospedale a 19 anni

  • Chiede al bar gratta e vinci per 400 euro: non vince nulla ed esce senza pagare

  • Suicidio sui binari a San Fior, Venezia-Udine bloccata per tre ore

  • Incendio alla "Carosello" di Castelfranco: capannone devastato

Torna su
TrevisoToday è in caricamento