A Treviso un viaggio nella gastronomia ad "Aspettando...Treviso Fior di Città"

Il Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana e Treviso Glocal porteranno in piazza una rassegna che racconterà le eccellenze del territorio trevigiano con lezioni di cucina e degustazioni delle ricette dedicate ai "fiori in cucina"

Treviso Fior di Città 2015 (Foto di Silvia Annibal)

TREVISO Il cibo è cultura, la primavera è un libro aperto sulle meraviglie della terra. Lo dimostrerà ancora una volta il Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana – Confcommercio, in collaborazione con Treviso Glocal. Lo farà in occasione dell’evento “Aspettando… Treviso Fior di Città”, in programma domenica 10 aprile, in piazza Carducci a Treviso. L’appuntamento offrirà un’anteprima della rassegna che trasformerà piazza Università in un giardino multisensoriale nelle giornate del 16 e 17 aprile. La manifestazione sarà un’occasione per lasciarsi condurre, attraverso il gusto e la maestria dei cuochi del Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana – Confcommercio, in un affascinante viaggio culturale e gastronomico, con lezioni di cucina e degustazioni gratuite delle ricette dedicate ai “fiori in cucina”. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’evento del 10 aprile è solo un’anteprima della rassegna “Treviso Fior di Città”, in programma sabato 16 e domenica 17 Aprile 2016. In questa occasione piazza Università ospiterà “Il Giardino del Gusto 2016”. Emozioni, profumi e sapori animeranno il cuore della città di Treviso, che si trasformerà in un teatro di colori, cultura ed enogastronomia, attraverso i Percorsi Multisensoriali, l’Orto Urbano, le Fattorie Didattiche, i Talk-Cooking Show e i programmi dedicati ai più piccoli con BAMBINI A TAVOLA! Imparare, Giocare, Esplorare. Vi saranno inoltre due speciali appuntamenti con la musica: venerdì 15, alle ore 20 “Cicheti & Blues”, il Concerto-Degustazione con “Les Loups Garous” e sabato 16, alle ore 20, “Cicheti & Jazz”, il Concerto-Degustazione con il "Luigi Vitale Duo”. Un weekend che saprà accendere i riflettori sulla tradizione enogastronomica della Marca Trevigiana e i suoi prodotti di eccellenza, un vero e proprio patrimonio culturale apprezzato in tutto il mondo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grandine e temporali, la Marca nella morsa del maltempo

  • Folle lite a Cornuda, il proprietario di casa aveva ucciso la madre da giovane

  • Covid 19, studio choc di un epidemiologo trevigiano:«Il vaccino? Forse è una chimera»

  • Nuovi contagi da Coronavirus nella Marca: in tre positivi al test sierologico

  • Travolta sulle strisce pedonali, anziana ricoverata in rianimazione

  • Legato e cosparso di benzina, folle lite in casa: indagano i carabinieri

Torna su
TrevisoToday è in caricamento