rotate-mobile
Cronaca Mogliano Veneto / Via Monte Grappa

Assalto armato in hotel: pestato a sangue il portiere del Floris

Il blitz è avvenuto alle 3 della notte tra lunedì e meartedì all'esterno del noto albergo. Il bottino del colpo ammonta però a soli 350 euro

MOGLIANO VENETO E' stato picchiato a sangue con il calcio di una pistola e con alcune sbarre di metallo, il tutto per far si che aprisse la cassaforte e consegnasse i contanti, pochi, contenuti all'interno. Nello specifico si tratta di un blitz avvenuto nella notte tra lunedì e martedì all'Hotel Floris di Mogliano in via Monte Grappa, nei pressi della stazione ferroviaria.

Come riportano i quotidiani locali infatti, l'assalto armato dei malviventi si è verificato intorno alle ore 3 all'esterno della struttura alberghiera. I banditi, probabilmente italiani e travisati con un collant sul viso, hanno atteso che il portiere notturno, un 33enne residente a Mestre, uscisse come d'abitudine per il controllo dei box auto e una volta all'aperto lo hanno raggiunto e picchiato. Nella colluttazione però è anche partito un colpo dalla pistola di uno dei ladri, ma dal bossolo ritrovato è certo che si trattasse di un proiettile a salve. In ogni caso l'obiettivo della banda era la cassaforte dell'hotel di cui lo sfortunato portiere ha poi dovuto cedere a malincuore la combinazione, ma il bottino finale è stato di soli 350 euro. Una volta notato il magro prodotto del furto i malviventi sono infine fuggiti lontano a piedi con i favori della notte, ma non è da escludere che poco distante attendesse un complice in auto. Sul fatto indagheranno ora le forze dell'ordine. Per il 33enne invece, subito soccorso dal Suem 118 e successivamente trasportato all'ospedale, quattro giorni di prognosi per le ferite riportate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto armato in hotel: pestato a sangue il portiere del Floris

TrevisoToday è in caricamento