rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Fisco, nasce l’associazione per le vittime trevigiane di Equitalia

Nasce a Conegliano un'associazione per assistere le vittime di Equitalia. Sono già disponibili un numero di telefono e un indirizzo e-mail. Presto anche uno sportello

È nata l’associazione per i cittadini e le imprese che versino in particolari difficoltà a causa delle misure assunte da Equitalia nei loro confronti. Ne dà notizia la stessa promotrice, Marina Buffoni (PdL), consigliere comunale di Conegliano.

"L'attività dell'associazione – spiega Buffoni – sarà quella di raccogliere le istanze dei cittadini che, per esempio, rischiano di perdere la propria casa o non possono utilizzare l'auto o non possono avere disponibilità del proprio conto corrente, su cui spesso sono accreditati solo modesti stipendi o pensioni, per una presunta violazione del codice della strada, di cui, nella maggior parte dei casi, non si è stati messi a conoscenza nei modi e tempi previsti per legge".

Secondo Buffoni, infatti, in molti casi le somme pretese da Equitalia sarebbero frutto di errori. "L'associazione – prosegue il consigliere di Conegliano – intende svolgere un'attività di informazione e assistenza per tutti quei cittadini che spesso inconsapevolmente rischiano di pagare somme non dovute. Sono convinta che l'attuale sistema di riscossione deve essere riformato e il contribuente messo nelle condizioni di poter pagare e di pagare il giusto".

Per il momento l'associazione ha messo a disposizione un indirizzo e-mail: vittime.equitalia.conegliano@gmail.com, e un numero di telefono dedicato. Ma presto dovrebbe aprire anche uno sportello "fisico" per tutti i cittadini interessati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fisco, nasce l’associazione per le vittime trevigiane di Equitalia

TrevisoToday è in caricamento