Attentati a Equitalia: sedi trevigiane sorvegliate speciali

Dopo le azioni violente nei confronti delle sedi e dei dipendenti di Equitalia nel resto del Paese, anche a Treviso, Conegliano e Vittorio Veneto aumentano i controlli sulla sicurezza

Sedi di Equitalia sorvegliate speciali anche nella Marca trevigiana. Da mesi il Ministero dell'Interno chiede maggiore attenzione su possibili azioni dimostrative nei confronti dell'agenzia di riscossione e dei suoi dipendenti e dopo gli episodi di Mestre, Schio e Conegliano il questore di Treviso, Carmine Damiano, ha disposto di intensificare i controlli delle sedi trevigiane di Equitalia: viale Monfera a Treviso, viale Vittorio Veneto a Vittorio Veneto e via Maggior Piovesana a Conegliano.

Proprio qui, venerdì pomeriggio, un 54enne ha scatenato il panico tra gli utenti dell'ufficio, scavalcando la fila con in mano una cartella esattoriale e aggredendo il direttore. Il giorno precedente, a Schio, ignoti avevano imbrattato i muri della sede locale con insulti e minacce, mentre il 10 maggio i no global hanno tentato l'assalto alla sede di Mestre.

Il rafforzamento dei controlli, tuttavia, non sarebbe l'unica misura presa a Treviso. Dopo il ferimento del dirigente di Ansaldo Nucleare, Roberto Adinolfi, a Genova, il 7 maggio scorso, infatti la Digos trevigiana si starebbe muovendo anche in direzione di altri obiettivi sensibili, tra i quali aziende legate a Finmeccanica ed Ansaldo e impegnate nel settore del nucleare.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli elementi e gli obiettivi sarebbero emersi dallo stesso volantino della Federazione Anarchica Informale che ha rivendicato l’attentato ad Adinolfi con una lettera recapitata alla redazione del "Corriere della Sera".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Misteriosa scia luminosa solca i cieli tra le province di Treviso e Venezia

  • Famiglia Zoppas in lutto: morto a soli 55 anni il noto manager Marco Colognese

  • Sparisce di casa andando a fare la spesa: ritrovato nella notte

  • Finisce in acqua mentre gioca in giardino, bimba di due anni muore annegata

  • Coronavirus, oltre 10mila contagi in Veneto: cinque morti nella Marca

  • Infarto al supermercato: pensionato muore facendo la spesa

Torna su
TrevisoToday è in caricamento