rotate-mobile
Cronaca Sant'Antonino / Via Ospedale

Ulss 9: attestato e palloncini ai piccoli pazienti coraggiosi

Attestati di coraggio e palloncini per i bambini che si sottopongono ai prelievi del sangue nelle strutture dell'Ulss 9. L'iniziativa, lanciata nel 2001, continuerà per almeno tre anni

Ai piccoli pazienti che si sottopongo ai prelievi del sangue, l'Ulss 9 consegna un attestato di coraggio. Il riconoscimento, realizzato con il supporto delle grafiche Arcari di Mogliano, raffigura i personaggi dei cartoons del gruppo teatrale degli Alcuni. Insieme all'attestato i bambini ricevono anche un palloncino dell'Avis.

Ogni anno, sono oltre seimila i bambini sotto i 14 anni che accedono ai centri prelievi Ulss 9. Già dal 2001, nell’ambito delle azioni di umanizzazione degli ambienti sanitari, la Asl trevigiana rilascia a tutti bambini che si sottopongono a prelievo per esame ematochimico un attestato accompagnato da un palloncino.

L'iniziativa ha trovato buoni riscontri tra i piccoli, i loro genitori ma anche tra gli operatori. Grazie alla generosa collaborazione con gli Alcuni, le grafiche Arcari e l’Avis provinciale, l’iniziativa è stata riconfermata in una nuova veste anche per i prossimi tre anni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ulss 9: attestato e palloncini ai piccoli pazienti coraggiosi

TrevisoToday è in caricamento