rotate-mobile
Cronaca

Pasqua, gli auguri dei vigili del fuoco

Il messaggio di auguri del direttore interregionale dei vigi del fuoco del Veneto e Trentino Alto Adige Fabio Dattilo ricorda la scomparsa di due giovani colleghi che sono mancati in servizio a Catania

Questa settimana, in attesa della Santa Pasqua, vivo due sentimenti fra di loro contrastanti.

Il primo riguarda la scomparsa di due giovani colleghi che sono mancati in servizio a Catania ed il ferimento di altri due nello stesso incidente. Il teatro delle esplosione, le salme, vivere i funerali, sia pure a distanza , la tristezza negli sguardi di parenti amici, sono stati più colpi al cuore. Non ci si abitua mai a queste situazioni, anzi, più passa il tempo, più forte se ne avverte il peso.

Nel contempo, nel mio incarico di co presidente al concorso a 250 posti di vigili del fuoco, mi sorprendo nel commuovermi nel vedere questi giovani che, superato l’esame, abbracciano rispettivamente fidanzate/i, genitori, amici. In quell’abbraccio vedo lo scioglimento della tensione, la speranza di una nuova vita ed il coronamento di un sogno: vestire la divisa che io porto con orgoglio ormai da oltre 34 anni.

Voglio condividere con tutti voi, cari colleghi, questi miei sentimenti. Sentimenti che rappresentano in modo concreto la Passione e la Resurrezione e che celebriamo in questa importante festa.

Buona Pasqua.

Schermata 2018-04-02 alle 10.26.27-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua, gli auguri dei vigili del fuoco

TrevisoToday è in caricamento