rotate-mobile
Cronaca

Auser presenta "Le voci dal mondo" all'auditorium Stefanini

La rassegna della Università Popolare auser di Treviso, giunta al 26° anno di attività, apre sabato 24 febbraio

TREVISO “Treviso, Musica dal vivo”, rassegna della Università Popolare auser di TV, giunta al 26° anno di attività, apre sabato 24 febbraio all’Auditorium “Stefanini” – ore 17.00, con il Coro “VOCI DAL MONDO”, complesso multietnico nato dalla vita del quartiere di via Piave a Mestre, la sua serie di cinque concerti.   Proseguirà il 10 marzo presso l’Auditorium degli spazi Bomben con le “HISTORIAS SEFARDITAS”, canti di viaggio e di esilio degli Ebrei di Spagna, contaminazioni di culture riaffioranti dalla storia del Mediterraneo. 

La domenica delle Palme  uno straordinario incontro nella Chiesa di San Gregorio con lo “STABAT MATER” di G.B.Pergolesi, preceduto da brani che Vivaldi e A. Caldara hanno dedicato ai temi della Pasqua, con la collaborazione del Conservatorio “Steffani” e il coordinamento artistico del M° Walter Vestidello. Il 15 aprile, sempre nella raffinata acustica del San Gregorio, messo a disposizione dalla Parrocchia del Duomo, “IL QUARTETTO D’ARCHI E I GRANDI OPERISTI ITALIANI”, il meglio della musica strumentale prodotta da  Verdi, Puccini, Donizetti, Rossini.

La rassegna torna all’Auditorium degli spazi Bomben Martedì 8 maggio, per chiudere con “…PRINCIPESSE UN CORNO!”, viaggio muiscale negli stereotipi femminili alla ricerca di una vera uguaglianza di genere, ricerca condotta e interpretata del Coro “In…cantare” della Università Popolare diretto da Erica Boschiero.  L’orario d’inizio è sempre alle 17,00. Ingresso con contributo libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auser presenta "Le voci dal mondo" all'auditorium Stefanini

TrevisoToday è in caricamento