rotate-mobile
Cronaca

Autista dell'autobus aggredito a Treviso, due denunciati

La polizia ha identificato e denunciato due ragazzi ivoriani coinvolti nell'aggressione. Ricostruiti i fatti grazie alle immagini del video

TREVISO -  Un ragazzo ivoriano è stato denunciato e risulta indagato per concorso nell’aggressione all’autista di Mom (Mobilità di Marca) avvenuta sabato intorno a mezzogiorno nella centralissima via Roma, a Treviso. La polizia, nel corso delle prime ore dopo l’accaduto, è riuscita a ricostruire quanto avvenuto in quei pochi minuti di paura. Tutto sarebbe scoppiato a causa di un giovane, sembra di colore, salito sul mezzo senza biglietto. Per questo motivo il conducente dell’autobus l’avrebbe invitato a scendere, innescando l’ira del ragazzo, successivamente rintracciato dagli agenti, un 16enne di origini ivoriane. Quest’ultimo avrebbe reagito prima sputando in faccia al dipendente Mom e poi colpendolo con un pugno.

Sceso dal mezzo, il malcapitato autista si sarebbe trovato circondato da un folto gruppo di giovani stranieri e italiani. Sarebbero partiti, come si evince dal video, spintoni e qualche pugno, mentre il ragazzo senza biglietto si sarebbe dato alla fuga. Gli agenti della Questura stanno continuando a setacciare le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza della zona e il video girato da un residente per identificare i responsabili.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autista dell'autobus aggredito a Treviso, due denunciati

TrevisoToday è in caricamento