rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Asolo

Asolo: multa record per un'automobile trovata senza assicurazione dalla polizia

Nel comune trevigiano la polizia locale ha sequestrato un veicolo che circolava senza assicurazione. La proprietaria del mezzo dovrà pagare un importo di quasi mille euro

ASOLO Controlli a tappeto in queste ore da parte della polizia stradale di Asolo, impegnata in un importante servizio di controllo del territorio. Nel pomeriggio di sabato una pattuglia di agenti ha sequestrato un veicolo che circolava senza essere provvisto dell’obbligatoria copertura assicurativa RC auto.

L'automobile stava transitando nelle vie del centro storico quando la polizia locale si è accorta dell'anomalia. La multa è stata inevitabile e così la proprietaria del mezzo, F. A. di 43 anni, residente a Verona, per evitare la confisca ed ottenere il dissequestro del veicolo, dovrà pagare una sanzione di 848 euro (ridotti a 593 se il pagamento avverrà entro 5 giorni), più le spese di rimozione e custodia. Una sanzione complessiva di quasi mille euro, finalizzata a ridurre e combattere i guidatori che si mettono al volante sprovvisti di una regolare assicurazione. Nel frattempo, sempre nella zona di Asolo, proseguono i controlli e il servizio di “dissuasione” della velocità con tele laser e autovelox, lungo le strade più pericolose del comune, segnalate da apposita cartellonistica installata recentemente. I guidatori sono avvisati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asolo: multa record per un'automobile trovata senza assicurazione dalla polizia

TrevisoToday è in caricamento