rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vittorio Veneto

Vittorio Veneto: autobus domenicali confermati per il 2016

Il comune e la società di trasporti Mom hanno deciso di prolungare l'iniziativa di grande successo anche nel corso dei primi mesi del 2016. Grande soddisfazione tra i cittadini

VITTORIO VENETO- Il servizio di autobus urbani destinati alla circolazione nei giorni domenicali e festivi era partito con molto entusiasmo nei primi giorni dello scorso maggio. Oggi, arrivati ormai alla fine dell'anno, il comune di Vittorio Veneto e la società di trasporti Mom hanno deciso di prolungare per altri quattro mesi il servizio sperimentale della linea 30 domenicale, dopo gli ottimi riscontri avuti dalla cittadinanza.

Gli oltre 1.200 passeggeri trasportati, dato ritenuto positivo tenuto conto che il servizio è nella sua fase iniziale e che si è sviluppato prevalentemente nel periodo estivo (statisticamente quello con meno viaggiatori), hanno portato il Comune a chiedere a Mom il proseguimento del servizio stesso fino quantomeno a tutto il mese di aprile 2016, in modo da completare un intero anno di sperimentazione e rinviare quindi la decisione finale a quel momento. La linea 30 funzionerà quindi anche nel 2016 con gli stessi orari e fermate dei mesi appena trascorsi. Per il vicesindaco di Vittorio Veneto Alessandro Turchetto, si tratta di una scelta molto azzeccata. Queste le sue parole: "Colgo l’occasione per invitare tutti i cittadini a usufruire di questa opportunità tenendo conto dell’utilità del servizio non solo per raggiungere il centro città, ma anche la cittadella sanitaria di Costa, praticamente da tutto il territorio vittoriese". Un'iniziativa lodevole, destinata a crescere in questi primi mesi dell'anno nuovo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittorio Veneto: autobus domenicali confermati per il 2016

TrevisoToday è in caricamento