rotate-mobile
Cronaca Preganziol

"Autostop con furto": arrestata nella Marca 35enne pregiudicata

Giovedì sera alle 22.30 a Preganziol un ragazzo fa salire sulla propria auto la ragazza. Di li a poco però lei se ne andrà con il suo portafogli

PREGANZIOL - I Carabinieri di Treviso hanno deferito, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica del capoluogo, una donna 35 enne con precedenti di polizia, per il reato di furto aggravato.

Il fatto è accaduto intorno alle ore 22.30 di giovedì a Preganziol. La donna, originaria dell’opitergino, ferma un’autovettura Fiat Grande Punto condotta da un giovane 20 enne, residente a Casier (TV), con lo stratagemma di farsi accompagnare verso casa. Durante il tragitto, improvvisamente la giovane chiede di essere fatta scendere e, dopo essersi allontanata repentinamente, sale su un’altra autovettura di passaggio.

In quella circostanza, il giovane automobilista, insospettito dal comportamento della passeggera, controlla il suo portafoglio, che custodisce nel vano porta oggetti, accorgendosi che gli è stato rubato. Grazie alla sua segnalazione, ed al numero di targa rilevato dell’auto con cui la giovane si era allontanata, i Carabinieri della Stazione di Dosson di Casier riescono ad intercettare il veicolo in località Olmi di San Biagio di Callalta (TV) ed a bloccare, dopo un breve inseguimento, la giovane.

Messa alle strette, la donna rivela il luogo in cui si era disfatta del portagli, contenente effetti personali e la somma di 30 euro, che veniva restituito al legittimo proprietario. Lei invece, non nuova a questo tipo di azione, è stata deferita in stato di libertà e dovrà rispondere del reato di furto aggravato. E’ risultato, invece, del tutto estraneo ai fatti il secondo automobilista che, probabilmente, poteva essere anch’egli vittima del modus operandi dell' “autostop con furto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Autostop con furto": arrestata nella Marca 35enne pregiudicata

TrevisoToday è in caricamento