rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cessalto

Autostrade, lavori in programma da lunedì 11 a venerdì 15 novembre 2013

Pavimentazioni, pulizia dei fossi, montaggio di pannelli a messaggio variabile e completamento dell’intervento di manutenzione sui giunti del ponte sul fiume Dese

Sono quasi conclusi gli impegnativi lavori che hanno interessato la A4 nel tratto compreso tra San Giorgio di Nogaro e Latisana, ma durante la settimana tra l'11 e il 15 novembre 2013 proseguiranno gli interventi, anche negli altri tratti autostradali.

La rimozione del cantiere tra San Giorgio e Latisana avverrà in due fasi. La prima fase, durante la quale daranno spostati i new jersey, si svolgerà fra le 20 di lunedì 11 e le 7 di martedì 12 novembre e coinvolgerà la carreggiata in direzione Trieste. In direzione Venezia i lavori saranno eseguiti negli stessi orari tra mercoledì 13 e giovedì 14 novembre. In entrambe le direzioni saranno chiuse le corsie di marcia.

La seconda fase, invece, riguarderà il rifacimento della segnaletica orizzontale e richiederà la chiusura alternata della corsia di marcia o sorpasso in direzione Trieste dalle 20 di mercoledì 13 alle 7 di giovedì 14 novembre e, nella stessa fascia oraria ma in direzione Venezia, la notte tra giovedì 14 e venerdì 15 novembre. 

Durante la prossima settimana, in lungo l'autostrada A4 saranno anche effettuati interventi di pavimentazione che richiederanno la chiusura della corsia di marcia in prossimità dei lavori, dalle 20 alle sei del mattino del giorno dopo, nei tratti Palmanova - Villesse in direzione Trieste (tra martedì 12 e mercoledì 13 novembre), fra Duino e la barriera di Trieste Lisert in direzione Venezia (tra mercoledì 13 e giovedì 14 novembre) e tra Redipuglia e Villesse (fra le 20 di venerdì 15 e le 19 di sabato 16 novembre).

In A34 (ex raccordo Villesse-Gorizia), giovedì 14 novembre in orario diurno sarà chiusa la corsia di sorpasso tra Farra d’Isonzo e Gradisca in direzione Villesse per il montaggio di pannelli a messaggio variabile sui portali lungo l’autostrada.

Proseguono anche gli interventi di manutenzione ordinaria: pulizia dei fossi laterali tra Redipuglia e Sistiana in entrambe le direzioni in orario notturno, con chiusura tempranea della corsia di sorpasso in alcuni punti.

Sempre in orario notturno, nel tratto Cessalto - Palmanova saranno sostituite barriere incidentate con chiusura alternata della corsia di marcia o sorpasso in entrambe le direzioni.

In A57, infine, il completamento della manutenzione sui giunti del ponte sul fiume Dese, richiederà la chiusura  della corsia di marcia e marcia lenta dalle 20 di lunedì 11 alle 6 di martedì 12 novembre nel tratto tra l’area di sevizio di Bazzera sud e il nodo A4/A27.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade, lavori in programma da lunedì 11 a venerdì 15 novembre 2013

TrevisoToday è in caricamento