rotate-mobile
Cronaca

Autovie venete: calendario pieno di lavori durante questa nuova settimana

A28, A57 e A4: saranno queste le autostrade più interessate dai tanti lavori di manutenzione in corso nei prossimi giorni sulle strade del Nordest. Possibili disagi alla circolazione

TREVISO Fittissimo il calendario dei lavori in programma la prossima settimana sulla rete di Autovie Venete, soprattutto nel settore delle pavimentazioni, per far sì che l'infrastruttura si presenti nelle condizioni ottimali in vista del traffico estivo. In A28, i cantieri inizieranno questa sera alle ore 22 e proseguiranno fino alle 4,00 di venerdì 1 luglio. L'intervento interesserà un tratto di circa tre chilometri fra Sesto al Reghena e Azzano Decimo in direzione Conegliano: il traffico scorrerà quindi – in doppio senso di marcia – solo sulla carreggiata in direzione Portogruaro. Saranno chiuse anche le rampe di uscita (con provenienza Portogruaro) e di entrata (con direzione Conegliano) dello svincolo di Villotta.Lavori di riasfaltatura richiederanno la chiusura della corsia di marcia anche tra Portogruaro e Sesto al Reghena (autostrada A28) in direzione Conegliano dalle 20,00 del 29 alle 6,00 del 30 giugno.

Sempre in A28, dal 27 giugno al 1° luglio, in orario diurno, saranno eseguiti lavori di riqualificazione delle barriere di sicurezza dei ponti in entrambe le direzioni di marcia, con chiusura della corsia di sorpasso tra Pordenone Sud e Fontanafredda. In A57 tangenziale di Mestre, nel tratto bivio A57/A27 – Terraglio, direzione Venezia, il rifacimento del manto di asfalto richiederà la chiusura della corsia di marcia lenta e sorpasso e dello svincolo del Terraglio dalle 19,00 di lunedì 27 alle 6,00 del 28 giugno. Ancora in A57, in direzione Trieste, chiusura della marcia nel tratto Marcon – Venezia Est e delle rampe di immissione in direzione Trieste nonché dello svincolo di Quarto d’Altino dalle 20,00 di martedì 28 alle 4,00 del mattino di mercoledì 29 giugno. Il rifacimento dell'asfalto nel tratto Quarto d’Altino – Marcon, invece richiederà la chiusura della marcia in direzione Venezia dalle 6,00 alle 12,00 di lunedì 27 giugno. Sull'autostrada A4 gli interventi sul manto stradale riguardano il tratto compreso fra l' allacciamento A4/A57 - Meolo Roncade in direzione Trieste (dalle 20,00 del 28 alle 6,00 del 29 giugno), quello San Stino – Portogruaro (direzione Ts) con chiusura della corsia di marcia dalla mezzanotte di mercoledì 29 alle 7,00 di giovedì 30 giugno; nel tratto San Stino - Cessalto  San Stino - San Donà (sempre in direzione Venezia) la riasfaltatura prevede la chiusura alternata delle corsie di marcia o sorpasso, nel primo caso dalle 20,00 del 30 giugno alle 6,00 del 1° luglio, nel secondo dalle 20,00 del 1° luglio alle 6,00 di sabato 2 luglio.


Interventi sul verde in A23, con chiusura delle corsie di sorpasso all’altezza dei lavori – in orario notturno - in entrambe le direzioni tra Palmanova e Udine nord per la potatura  della siepe centrale, da domenica 26 giugno a domenica 3 luglio. I tratti chiusi non supereranno i cinque chilometri di lunghezza. Stesso intervento e stesse chiusure anche in più punti della A4, da domenica 26 giugno a domenica 3 luglio sempre in entrambe le direzioni  e in orario notturno. In A4, da lunedì 27 a sabato 2 luglio, la verniciatura dei new jersey sul ponte Isonzo, nel tratto Redipuglia Villesse in direzione Venezia, richiederà la chiusura della corsia di sorpasso in prossimità dei lavori. Interventi di manutenzione in corrispondenza delle barriere fonoassorbenti da Redipuglia a Lisert in direzione Trieste richiederanno la chiusura della corsia di marcia per un paio d’ore nella giornata di mercoledì 29 giugno. Per tutta la settimana prossima, infine, proseguiranno le attività di sostituzione delle barriere incidentate, di ripasso della segnaletica orizzontale, riqualificazione delle reti di recinzione, di sfalcio e di recupero di rifiuti  in punti diversi della rete autostradale. I lavori richiederanno la chiusura delle corsie di marcia o sorpasso in prossimità delle operazioni che saranno eseguite durante le 24 ore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovie venete: calendario pieno di lavori durante questa nuova settimana

TrevisoToday è in caricamento