rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Autunno in cantina con la Tenuta Col Sandago - Case Bianche

La cantina Case Bianche apre le porte ai visitatori sabato 24 e domenica 25 ottobre con “Autunno in cantina”.Visite in cantina, degustazioni guidate, abbinamento gastronomici e la possibilità di acquistare i vini delle linee Tenuta Col Sandago e Case Bianche.Non mancherà l’intrattenimento con la live music grazie ad Aldo Betto with Blake C.S. Franchetto & Youssef Ait Bouazza feat. Federico Gava la domenica 25 dalle 16.00 alle 20.00

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Tenuta Col Sandago - Case Bianche apre le porte al pubblico con Autunno in Cantina, in programma sabato 24 dalle 14.00 alle 20.00 e domenica 25 ottobre dalle 10.00 alle 20.00. Il primo di una serie di eventi, in cui sarà possibile effettuare visite guidate in cantina, degustazioni con esperti Sommelier abbinate a sfiziosi accostamenti gastronomici e acquistare direttamente i prodotti.

Due saranno i grandi protagonisti, il primo, tipico del territorio sarà il Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene D.O.C.G., con Undici, delicato Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene D.O.C.G. Dry, Antico, gioioso Prosecco “col fondo”,  un viaggio a ritroso nelle memorie del passato, alla riscoperta degli antichi aromi e sapori, Vigna del Cuc, brut ottenuto dalle migliori uve Glera e piccole quantità di Chardonnay, provenienti dalla vigna del "Cuc" e il classico Extra Dry, dalle vigne del Borsò e Capitello, apprezzato per la freschezza e il profumo. Per finire con il Passito, vino bianco dalle note di frutta candita, che saprà incantare fin dal primo sorso.

Il secondo protagonista sarà il Wildbacher, vino vigoroso dall’animo intenso ed elegante, nelle sue molteplici espressioni. Il vitigno ha trovato il suo habitat ideale nelle terre del Prosecco ed è coltivato nella sua unicità dalla Cantina. E’ declinato anche nella versione Metodo Classico, in edizione limitata, e nel Dagoberthus, il Passito di Wildbacher, dalle note fruttate e lievemente balsamiche. Ultimo ma non meno importante, il Brut Rosé, spumante dalle leggere note di fragolina di bosco e petalo di rosa.

L’evento, nella giornata di domenica 25, dalle 16.00 alle 20.00, sarà allietato dalla musica dal vivo afro funk jazz di Aldo Betto e Blake C.S. Franchetto & Youssef Ait Bouazza accompagnati da Federico Gava.

Autunno in Cantina sarà l’occasione per il pubblico di conoscere da vicino le eccellenze dell’Azienda.

Sabato 24 dalle 14.00 alle 20.00

Domenica 25 dalle 10.00 alle 20.00

Ingresso libero                                                                                                                                                      

TENUTA COL SANDAGO

CASE BIANCHE SRL

via Barriera, 41

31058 località Crevada - Susegana - TV

t +39 0438 64468

info@colsandago.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autunno in cantina con la Tenuta Col Sandago - Case Bianche

TrevisoToday è in caricamento