rotate-mobile
Cronaca

Avis & Los Massadores: sabato 27 ottobre concerto al Palaverde

Sabato 27 ottobre 2012 si terrà il concerto gratuito "Avis & Los Massadores": al Palaverde di Villorba sono attese 5mila persone

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Sabato 27 ottobre dalle ore 21 il travolgente e simpatico gruppo dedicherà all'Avis, al dono del sangue, ma anche ai temi di attualità un'intera serata, con le sue canzoni e il suo inconfondibile tono ironico.

Un evento atteso da mesi, con 5mila biglietti esauriti nel giro di pochi giorni già da settimane. Le richieste continuano a fioccare ad ogni Avis della Marca da ogni angolo della provincia e anche da fuori regione, ma è praticamente impossibile trovare un posto libero, salvo disdette dell'ultimo minuto.

"Un successo incredibile da subito- dichiara Wanda Pradal, che per Avis provinciale sta seguendo tutta l'organizzazione dell'evento - che sta a dimostrare il grande seguito del gruppo da un lato e la forte presenza dell'Avis nel territorio dall'altro". Proprio le 90 Avis comunali della Marca e la sede provinciale, infatti, sono state il punto di riferimento per la raccolta delle adesioni. "Un modo per rinsaldare i rapporti con i già donatori e per allacciare un contatto con chi ancora non lo è - continua la Pradal - molte Avis hanno organizzato anche il trasporto al Palaverde con dei pullman e la distribuzione di magliette o altri gadget avisini, così da creare un clima di festa, Avis e Los Massadores insieme".

Un binomio vincente quello tra la più grande associazione di volontariato della Marca (oltre 36 mila soci totali) e il gruppo di musicisti-cantanti-artisti della Castellana, nato quasi per gioco per promuovere con concerti in dialetto la raccolta fondi in aiuto alla popolazione di Vallà di Riese, colpita dalla tromba d'aria del 2009.

I Los Massadores hanno conquistato nel tempo una popolarità incredibile. Sono seguitissimi da fan di tutte le età (anche intere famiglie) per il tono ironico con cui affrontano, a musica e parole, i problemi reali dei nostri giorni e il tema della solidarietà e del dono del sangue, in particolare, di cui da luglio sono testimonial ufficiali.

Hanno cantato per l'Avis una prima volta in piazza Giorgione a Castelfranco un anno fa, poi a Valdobbiadene a giugno, e a luglio sono diventato donatori di sangue, dopo aver seguito tutto l'iter sanitario previsto e ricevuto l'idoneità. Tre momenti che hanno avuto grande seguito e che hanno portato ad organizzare insieme, Avis e Los Massadores, il concerto al Palaverde. E non finisce qui, perché insieme hanno anche deciso di lanciare il concorso "Esprimi la tua passione Avis/Los Massadores con uno striscione e portalo al concerto".

Il miglior striscione (secondo il giudizio di Los, Avis e stampa) sarà premiato durante la serata con una targa in vetro e un manifesto autografato da tutti i componenti del gruppo.

 

 

 

Ufficio stampa Avis provinciale

Cell. 320 4784832 (Michela Rossato)

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avis & Los Massadores: sabato 27 ottobre concerto al Palaverde

TrevisoToday è in caricamento