rotate-mobile
Cronaca Montebelluna

Avvocato denuncia un cliente per stalking a Montebelluna

Il legale si è costituito parte civile, chiedendo i danni morali per stalking, molestie e ingiurie a un suo ex cliente. Questi avrebbe perseguitato via sms e telefono l'avvocato che lo seguiva in una causa civile

Avvocato vittima di stalking da parte di un ex. Non si tratta di un amore finito, bensì di un cliente.

Presunto oggetto di persecuzione Simone Marian, che si è costituito parte civile e chiede un risarcimento per i danni morali subiti a un suo ex assistito, un 46enne di Riese Pio X.

Il processo si è aperto a Montebelluna e sarà aggiornato il prossimo 1 luglio. Il legale ha trascinato in tribunale l'ex cliente accusandolo di stalking, molestie e ingiurie.

Il 46enne, che nel 2010 era seguito dall'avvocato Marian in una causa civile presso il tribunale di Castelfranco Veneto, avrebbe letteralmente tormentato il suo legale, per motivi tutt'ora sconosciuti sia agli inquirenti che alla parte offesa, a colpi di sms e telefonate carichi di insulti.

Il cliente avrebbe accusato l'avvocato di truffa e di aver falsificato alcuni documenti e la firma di un giudice, minacciandolo di "stare attento a cosa faceva e a cosa scriveva".

Gli atti persecutori del suo assistito avevano quindi spinto Marian a rinunciare al mandato per la causa civile in corso, ma il 46enne avrebbe continuato a tormentarlo con sms e telefonate mute. Di qui la denuncia alle autorità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvocato denuncia un cliente per stalking a Montebelluna

TrevisoToday è in caricamento