rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Veneto

Baby-fidanzati alle scuole medie: "E' nato un bambino, siamo felici"

Un episodio nella Castellana ha fatto discutere nelle ultime settimane: due minorenni sono infatti diventati genitori tra i banchi di scuola

CASTELFRANCO VENETO - Si sono incontrati tra i banchi di scuola, si sono innamorati e da quella relazione è nato nei mesi scorsi un bambino. Protagonisti di questa vicenda sono due studenti castellani, un 12enne e una 13enne di una scuola media locale.

I due fidanzatini frequentano la stessa scuola, ma in classi diverse. Questo non ha impedito però che tra la coppia sfociasse l'amore, portando alla nascita di un bel bambino lo scorso giugno, quando la mamma era ancora tredicenne. Sicuramente non è stato facile all'inizio per i due neogenitori e le loro rispettive famiglie: d'altronde la nascita di un bambino spesso sconvolge la vita degli adulti, figurarsi quella di due giovanissimi.

All'inizio infatti i nonni di entrambi i ragazzini non hanno preso bene la notizia, sconvolti certamente da quanto successo e dalla giovane età della coppia. Dopo qualche settimana di sconforto e di choc però, le famiglie hanno accettato l'evento e hanno accolto a braccia aperte il loro nipote una volta nato. Ora la madre ha 14 anni e ha potuto riconoscere il proprio figlio come prevede la legge, ma continua ad andare a scuola e ad avere una vita normale come tutti i suoi coetanei e il suo fidanzatino. Per un amore indissolubile nonostante la procreazione di un figlio in tenera età.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby-fidanzati alle scuole medie: "E' nato un bambino, siamo felici"

TrevisoToday è in caricamento