rotate-mobile
Cronaca Roncade / Via Principe

Baby-gang a Roncade: auto colpita da un masso lanciato da ponte

Pericoloso episodio quello accaduto ad un 60enne mercoledì notte a Musestre. Alcuni ragazzini avrebbero lanciato un sasso contro un'auto

RONCADE - Un tonfo assordante, l'auto che sbanda e il rumore di passi veloci in lontananza. Questo quanto sentito dal 60enne Z.L, ex sindcalista di Roncade ora in pensione, mentre percorreva via Principe a Musestre.

L'uomo infatti, nella notte di mercoledì, ha vissuto veri momenti di paura dopo che un sasso gli è improvvisamente piombato dall'alto sul cofano della sua Nissan Micra, procurando danni per circa 200 euro. Ciò che più spaventa però è che le conseguenze potevano essere ben maggiori e pericolose, bastava anche solo che il masso lanciato finisse su parabrezza dell'auto. 

Dalle prime verifiche della polizia locale e dei carabinieri, successive alla denuncia contro ignoti del 60enne, è risultato che il sasso proveniva dal cavalcavia del ponte ferroviario sulla Trieste - Venezia che sovrasta la piccola stradina secondaria di campagna dove è avvenuto l'increscioso episodio. Secondo le forze dell'ordine potrebbe trattarsi della stessa baby-gang che già in passato ha terrorizzato gli anziani a Roncade e Musestre, con soggetti provenienti anche dal vicino Comune di Quarto d'Altino. In ogni caso del fatto è stata informata anche l'amministrazione comunale, in attesa che qualcuno intervenga per migliorare la sicurezza della zona. Fortunatamente questa volta è andato tutto bene, solo qualche ammaccatura e un forte spavento, ma non sempre la fortuna gira per il verso giusto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby-gang a Roncade: auto colpita da un masso lanciato da ponte

TrevisoToday è in caricamento