rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Pelaio / Viale della Repubblica

Sorpresi a rubare, baby ladri spezzano le dita ad un poliziotto

I due, un 13enne italiano e un 22enne del Burkina Faso, avevano trafugato una bottiglia di whiskey e una lattina di Red Bull al Panorama

TREVISO Hanno spezzato le dita ad un poliziotto di 37 anni solo perchè aveva cercato di fermarli dopo che erano stati sorpresi a rubare merce per soli 20 euro all'interno dell'ipermercato Panorama in viale della Repubblica a Treviso.

Nello specifico, come riportano i quotidiani locali, si tratta di un 13enne italiano e un 22enne del Burkina Faso che nel pomeriggio di mercoledì hanno deciso di rubare una lattina di Red Bull e una bottiglia di whiskey dal noto supermercato. Alcuni loso strani movimenti hanno però attirato le attenzioni di alcuni dipendenri che, accortisi di quanto stava succedendo, hanno chiamato le volanti della polizia. All'arrivo degli agenti però, il 13enne ha nascosto la refurtiva sotto una maglietta e ha cercato di fuggire lontano con l'amico che, nel tentativo di divicolarsi dalla presa di uno dei due poliziotti intervenuti, ha storto violentemente le dita all'uomo procurandogli la rottura del quarto metacarpo e una lesione ai tendini.

La prognosi per lo sfortunato agente è di 40 giorni, ma dovrà essere anche sottoposto ad una delicata operazione chirurgica. Nel frattempo per il 13enne non si è potuto fare altro che riconsegnarlo ai genitori visto la tenera età, mentre per lo straniero è scattato l'arresto per resistenza a pubblico ufficiale, furto in concorso e lesioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi a rubare, baby ladri spezzano le dita ad un poliziotto

TrevisoToday è in caricamento