rotate-mobile
Cronaca Oderzo

Oderzo: al via la 13esima edizione del concorso fotografico "Balcone Fiorito"

Le parole dell'assessore all'ambiente Vicenzo Artico: "un divertente concorso che offre lo stimolo per abbellire balconi e giardini all'insegna della floricoltura"

ODERZO Torna il Concorso Balcone Fiorito – Arte, passione, creatività nella tradizione opitergina. Giunto alla 13ma edizione, il concorso presenta quest'anno um'importante novità: i partecipanti potranno infatti inviare direttamente le foto delle loro composizioni in formato digitale Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente presso gli stand allestiti dagli sponsor nelle giornate di mercoledì 24 e sabato 27 maggio (solo mattina) e durante le quali saranno anche distribuite piantine e compost.

Saranno accettate anche iscrizioni presentate via email oppure personalmente all’Ufficio Ambiente del Comune - telefono 0422-812240 nei seguenti giorni: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.15, entro il 16 giugno 2017. Le iscrizioni si intendono perfezionate all’invio delle foto del balconi/giardini all’Ufficio Ambiente del Comune all’indirizzo balconefiorito@comune.oderzo.tv.it. Questo per consentire agli iscritti di fotografare le composizioni con la luce giusta e/o nel momento migliore della fioritura. Per partecipare è necessario recapitare entro la data del 16 giugno le proprie fotografie in formato digitale. Per ogni concorrente verranno accettate un numero minimo di 2 foto (veduta complessiva e particolare) fino ad un massimo di 5.

Spiega l'assessore all'ambiente, Vicenzo Artico: “Anche quest'anno torna questo divertente concorso che offre lo stimolo per abbellire balconi e giardini all'insegna della floricoltura. Oltretutto quest'anno viene agevolata la partecipazione per cui le foto possono essere scattate da giovani e meno giovani anche con lo smartphone ed inviate direttamente all'indirizzo mail per partecipare alla gara. Oltre al concorso, aperto a tutti, ricordo che nell'ambito dell'iniziativa nel mese di maggio alle scuole saranno distribuite delle piantine da parte di CIT-Savno con cui potranno essere abbelliti balconi e i giardini scolastici”.

Inoltre, grazie all'iniziativa in collaborazione con Forò, i commercianti di Oderzo sono invitati ad allestire la propria vetrina a tema floreale dal 1° al 17 giugno: anche in questo caso per partecipare al concorso è necessario mandare le foto in formato digitale entro il 16 giugno. I balconi ed i giardini saranno valutati da un'apposita Commissione mentre la premiazione da parte dell'amministrazione comunale avverrà durante le Fiere della Maddalena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oderzo: al via la 13esima edizione del concorso fotografico "Balcone Fiorito"

TrevisoToday è in caricamento